La profezia di Maradona sull’Argentina campione: la foto che fa sognare i tifosi

L’Argentina è a due soli passi dal vincere la tanto agognata Coppa del Mondo che manca ormai da ben 36 anni. Da quando, a Messico ’86, uno straordinario Diego Armando Maradona trascinò l’Albiceleste ad un fantastico cammino culminato con la vittoria in finale contro la Germania Ovest per 3-2. In questi giorni, in Qatar, Lionel Messi vorrebbe imitare il suo predecessore più celebre e riportare in patria l’ambito trofeo. Prima però c’è da superare la Croazia in semifinale ed eventualmente una tra Francia e Marocco nella finalissima. Adesso, a far sperare i tifosi argentini, c’è anche una presunta profezia che il Pibe de Oro avrebbe fatto proprio dopo la finale di Città del Messico.

La profezia di Maradona

Una foto, un’istantanea che fa sognare tantissimi tifosi argentini, e che risale al 29 Giugno 1986. Quel giorno, allo Stadio Atzeca di Città del Messico, l’Argentina di Diego Armando Maradona superò la Germania Ovest 3-2 e si laureò per l’ultima volta nella sua storia campione del mondo. Nell’immagine in questione si vede proprio il Pibe de Oro che, esultante, tiene in una mano il trofeo appena conquistato dall’Albiceleste, e con l’altra sembrerebbe proprio indicare la bandiera del Qatar, una delle tante poste a fare da cornice nello stadio della capitale messicana. Proprio la bandiera del Qatar, paese ospitante di questa edizione dei Mondiali.

La profezia di Maradona

Ci si attacca a tutto…

L’immagine, ripescata da un tifoso, ha ovviamente scatenato le fantasie di tanti appassionati, che in essa vedono, o vorrebbero vedere, una vera e propria profezia di Maradona. Il Pibe de Oro, indicando la bandiera del Qatar starebbe dicendo che l’Argentina sarebbe tornata a vincere proprio nel paese affacciato sul Golfo Persico. Ovviamente la stragrande maggioranza dei tifosi crede si tratti solo di una casualità. Ma per chi, come gli appassionati argentini, vede la propria nazionale quasi come una religione, è lecito anche “attaccarsi” a coincidenze del genere. E al profeta Diego…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA