Qatar 2022, una finale affatto “economica”: i prezzi dei biglietti sono astronomici

Il tanto chiacchierato Mondiale di Qatar 2022 volge ormai al termine, con la sfida di stasera tra Francia e Marocco che deciderà la squadra che raggiungerà in finale l’Argentina vincitrice con un secco 3-0 sulla Croazia nell’altra semifinale. La finale si giocherà domenica alle ore 16 al Lusail Iconic Stadium, impianto capace di ospitare fino a oltre 86mila spettatori. Facile aspettarsi il tutto esaurito, anche se bisogna dire che i prezzi dei biglietti per assistere alla sfida non sono certamente così accessibili…

Una finale “salata”

I prezzi dei biglietti in questa edizione dei Mondiali in Qatar sono in generale aumentati rispetto alla precedente kermesse giocata in Russia nel 2018. Un aumento quantificato quasi nel 50%. Per assistere ad una partita della fase ai gironi il costo dei tagliandi spaziava tra i 60 e i 200 euro; per una gara degli ottavi si andava dai 100 ai 250 euro; da 180 a 365 era il prezzo per guardare dalle tribune una sfida dei quarti di finale, mentre per le semifinali la spesa è in pratica raddoppiata, dai 305 del posto più economico agli 815 di quello più esclusivo.

Assenti al Mondiale Qatar 2022

I prezzi dei biglietti della finale

Per quanto riguarda l’attesissima finale in programma domenica, l’ultima partita in un Mondiale per il fenomeno argentino Lionel Messi, i prezzi sono decisamente esorbitanti. Per assistere alla partita dai posti considerati “peggiori” infatti bisognerà sborsare la bellezza di 516 euro; salendo di categoria, per dei posti “normali” la cifra necessaria si alza a 850 euro; chi vorrà vedere l’atto finale di Qatar 2022 da una postazione esclusiva invece dovrà alleggerire il proprio portafogli di una cifra che può arrivare a 1600 euro. Un prezzo non proprio per tutte le tasche…

prezzi dei biglietti Qatar
Prezzi dei biglietti per la finale

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA