Festival del Calcio: premiato anche Moggi. E il Coni chiede la rimozione del logo

Il 19 Dicembre si terrà a Salerno il Festival del Calcio Italiano-Italian Football Awards 2022 che premierà calciatori e personaggi del mondo del calcio che si sono distinti nell’ultima stagione e in passato. A far discutere è più che altro il premio alla carriera che verrà consegnato a Luciano Moggi. Intanto il Coni ha chiesto la rimozione del proprio logo dall’evento.

Festival del calcio: premio alla carriera a Moggi

Non sarà la premiazione del Pallone d’Oro ma già fa discutere per l’annuncio del premio alla carriera a Luciano Moggi, protagonista qualche anno fa di calciopoli e da molti additato come il responsabile principale del declino del calcio italiano.

Questi tutti gli altri premi annunciati dall’Ansa: portieri Vicario e Provedel; difensore: Di Lorenzo; centrocampista Lorenzo Pellegrini; attaccante: Immobile. Miglior calciatore Di Lorenzo; miglior giovane Parisi; miglior gol Candreva; miglior procuratore Marco Sommella; miglior allenatore Pioli; miglior giovane tecnico Italiano; miglior club Milan; miglior presidente Danilo Iervolino; miglior dirigente Paolo Maldini; miglior ds Walter Sabarini e Cristiano Giuntoli; miglior arbitro Simone Sozza; miglior arbitro Var di Serie A, Aleandro Di Paolo; premio alla carriera a Corrado Ferlaino, Luciano Moggi e Franck Ribery.

Questa, invece, la Top 11 di Serie A: Sepe; Faraoni, A.Bastoni, G.Mancini, Biraghi; Zaccagni, Barella, Ricci, Candreva; Immobile, Raspadori. Allenatore: Nicola. I migliori della Serie B sono: Iannarilli, Pirola, Gaetano, Coda, Gatti, Fagioli. Moltalto. Miglior allenatore Pecchia, miglior allenatore giovane Grosso, miglior presidente Sticchi Damiani, miglior ds Corvino, miglior dirigente Galliani, migliore squadra Lecce.

Intanto il Coni ha chiesto la rimozione del proprio logo tra i patrocinanti dell’evento: “impropriamente nelle ultime ore, comunica di non aver concesso alcun patrocinio relativamente all’evento Festival del Calcio Italiano-Italian Football Awards 2022, e di aver diffidato l’organizzazione dall’indebito utilizzo del logo dell’Ente, chiedendone l’immediata rimozione da ogni tipo di comunicazione legata a tale manifestazione“.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA