Alla scoperta del classe 2006 Endrick, il colpo da 60 mln del Real Madrid

Ha fatto molto rumore negli scorsi giorni la notizia dell’acquisto da parte del Real Madrid del giovanissimo Endrick, attaccante classe 2006 proveniente dal Palmeiras. Secondo le indiscrezioni le Merengues hanno scorsato (e sborseranno) la cifra monstre di 60 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del talento brasiliano, un record per un giocatore ancora minorenne. Ala mancina dotata di tecnica sopraffina, Endrick ha battuto ogni tipo di record in fatto di precocità. Arriverà in Spagna nel 2024, al compimento del diciottesimo anno di età.

Il colpo Endrick

È nato il 9 Luglio 2006, 12 giorni dopo che l’Italia aveva alzato al cielo di Berlino la sua ultima Coppa del Mondo. Endrick Felipe Moreira da Sousa, noto come Endrick, è un attaccante esterno mancino tutto dribbling e tecnica con un grandissimo fiuto del goal: 165 in 169 presenze con le giovanili del Palmeiras, club in cui si è formato, già 3 in 7 apparizioni nella squadra dei “grandi” e ben 5 in 4 caps con la maglia del Brasile Under17. Lo seguivano Chelsea, Psg e Barcellona, ma il Real Madrid ha bruciato la concorrenza con un’offerta che, secondo Marca, arriva a 60 milioni: 35 di parte fissa e 25 di bonus. A questi vanno aggiunti 12 di tasse.

Endrick Real Madrid

Idolo CR7

Endrick è il marcatore più giovane della storia del Palmeiras (16 anni 3 mesi e 4 giorni), club in cui è approdato grazie a YouTube: il papà, disoccupato, aveva messo sulla piattaforma di streaming una serie di video del figlio, e il Verdao non ci ha pensato un attimo a metterlo sotto contratto e ad offrire anche un impiego a suo padre. In Brasile viene paragonato a grandi del recente passato come Romario e Ronaldo, ma il suo idolo è Cristiano Ronaldo: “Decisivo sotto porta, devo seguire il suo esempio“, ha dichiarato recentemente.

Endrick

Due milioni di follower su Instagram, esultanza alla Haaland e piglio già da veterano. Il ragazzo ha le idee chiare, anche se la carta d’identità dice inequivocabilmente che non ha nemmeno 16 anni e mezzo…

Ecco 8 minuti abbondanti di goal e giocate del nuovo fenomeno brasiliano:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA