Mondiali, Macron vuole la Coppa a tutti i costi: il presidente ha un piano

Il presidente Emmanuel Macron vuole la Coppa del Mondo. La Francia, dopo aver vinto contro il Marocco in semifinale, dovrà sfidare l’Argentina al Lusail Stadium per il capitolo finale dei Mondiali 2022. Il presidente della Repubblica francese spera che i Bleus riescano a mantenere il titolo di campioni del Mondo e, per incoraggiarli, ha un piano. Macron vorrebbe portare alla partita un gruppo di giocatori francesi che non hanno potuto partecipare al torneo a causa di infortuni. Tra questi, Karim Benzema, Paul Pogba e N’Golo Kanté. Le stelle Bleus infornate dovrebbero dare il loro sostegno alla squadra. 

Macron, il piano per aiutare la nazionale francese

L’attaccate del Real Madrid e i centrocampisti di Juventus e Chelsea hanno perso l’incredibile opportunità di partecipare ai Mondiali in Qatar a causa dei rispettivi infortuni. Macron, però, vuole che questi giocatori partecipino comunque alla finale per incoraggiare i compagni di nazionale, prima e durante la sfida con l’Argentina. Il ministro dello sport francese Amelie Oudea-Castera, spiega Marca, ha confermato l’interesse di Macron a portare in finale i giocatori infortunati: “So che è desideroso di farlo e che è in fase di studio. Vedremo se è possibile”. 

Francia Macron Islam Pogba

La situazione infortuni e il caso Benzema

Kanté ha subito un infortunio al tendine del ginocchio e non scende in campo da diversi mesi. Stessa sorte per Pogba, che si è infortunato al menisco in estate. Benzema, invece, è già tornato ad allenarsi con il Real Madrid. L’attaccante aveva riportato un infortunio a metà novembre. Di recente è stato chiesto al Ct della nazionale francese Dider Deschamps se l’attaccante, visto il recupero, potesse essere presente alla finale, ma l’allenatore ha risposto in modo schietto: “Prossima domanda”.

Deschamps ritorno Benzema

Benzema non sarà in campo, ma Macron spera che sia comunque presente, così come spera che Pogba e Kanté possano volare in Qatar. Riuscirà il presidente a mettere in atto il suo piano? E la Francia riuscirà a mantenere il titolo?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA