Argentina-Francia, Martinez attacca Mbappé: “Non sa abbastanza di calcio”

Lo scontro tra Argentina e Francia è già iniziato. Il portiere dell’Albiceleste Emiliano Martinez non ha apprezzato delle affermazioni di Kylian Mbappé sul calcio sudamericano e ha attaccato il campione francese. Tra poche ore, la squadra di Scaloni e i Bleus si sfideranno al Lusail Stadium per la finale dei Mondiali, ma il clima è già incandescente. 

Martinez attacca Mbappé: “Non sa abbastanza di calcio”

All’inizio di quest’anno, la superstar del Paris Saint-Germain aveva parlato del calcio sudamericano, affermando che non era avanzato come quello europeo: “Il vantaggio che abbiamo in Europa è che giochiamo sempre tra di noi con partite di alto livello, come la Nations League. Quando arriviamo ai Mondiali siamo pronti, mentre Brasile e Argentina non hanno questo livello in Sudamerica. Il calcio non è così avanzato come in Europa. Ecco perché agli ultimi Mondiali a vincere sono sempre gli Europei”.

Emiliano Martinez

Le affermazioni di Mbappé, però, non sono piaciute a Martinez. Il portiere dell’Aston Villa, in vista della finale in Qatar, ha criticato l’attaccante per i suoi commenti: Non sa abbastanza di calcio. Non ha mai giocato in Sudamerica. Quando non hai questa esperienza, sarebbe meglio non parlarne. Ma non importa. Siamo una grande squadra, riconosciuta come tale”.

Le parole di Messi

Il compagno di nazionale di Martinez, Lionel Messi, che condivide anche lo spogliatoio del PSG con Mbappé, era d’accordo con il suo portiere. La Pulce, in passato, aveva affrontato l’argomento ai microfoni di TyC Sports: “Molte volte ne abbiamo parlato in Spagna. Quando tornavamo da una qualificazione, dicevamo loro ‘Non sapete quanto sarebbe difficile per voi qualificarvi per la Coppa del Mondo se doveste andare lì, in quota, con il caldo, in Venezuela’”.

mbappé

Ma come è stato il processo di qualificazione in Sudamerica? Dieci nazioni della CONMEBOL si sono sfidate per soli quattro posti diretti più un posto allo spareggio. E in Europa? I 55 paesi europei sono stati divisi in 10 gironi e hanno lottato per 13 posti. Le prime classificate dei 10 gironi si sono qualificate direttamente alla fase finale. I restanti 3 posti sono stati assegnati tramite spareggi tra le 10 seconde classificate e 2 formazioni dalla UEFA Nations League 2020-2021.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA