In Francia sicuri: Messi-Psg, c’è l’accordo per il rinnovo. Le cifre

Al quinto tentativo Lionel Messi ha finalmente coronato il sogno di portare la sua Argentina sul tetto del mondo e consacrarsi dunque come uno dei giocatori più vincenti della storia del calcio. La Pulce ora ha in pratica vinto tutto ciò che c’era da vincere, e l’ottavo Pallone d’Oro sembra decisamente dietro l’angolo. E mentre il numero 10 dell’Albiceleste trascinava la squadra fino alla conquista del Mondiale, a Parigi suo padre ed il Psg discutevano sul rinnovo di contratto. Un rinnovo che fino a qualche settimana fa sembrava quasi impossibile, ma che invece stando a quanto riportato da Le Parisien, sarebbe praticamente cosa fatta.

Messi contro il Real Madrid in Champions
Messi-Psg, aria di rinnovo

Messi-Psg: ancora un anno insieme?

Secondo il quotidiano francese gli incontri tra i dirigenti del Paris Saint Germain e Jorge Messi, padre e agente della Pulce, sono stati più che positivi e dopo quasi tre mesi di trattativa la quadra sarebbe stata trovata, tanto che il capitano dell’Argentina dal Qatar avrebbe dato la sua parola per il prolungamento di un anno dell’accordo in scadenza a Giugno. Il nero su bianco, e la conseguente ufficialità, arriverà al ritorno del giocatore dalle vacanze: Leo prolungherà fino al 2024 alle stesse cifre dell’attuale contratto, 30 milioni l’anno.

L'emiro del Qatar veste Messi con il bisht

La scelta

Secondo Le Parisien i motivi che avrebbero spinto Messi ad accettare il prolungamento con i parigini sarebbero essenzialmente due: il Psg garantirebbe a Leo un’altra stagione sui grandi palcoscenici europei con la possibilità di mettere in bacheca l’ennesima Champions League della sua straordinaria carriera; l’ottimo ambientamento della famiglia nella città di Parigi e il conseguente benestare a rimanere un altro anno in Francia. Sembrano quindi tramontate, almeno per il momento, le ipotesi di un ritorno a Barcellona o di uno sbarco in MLS all’Inter Miami di Beckham.

Messi-Psg
Messi-Psg, aria di rinnovo

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA