Messi da record su Instagram: ma quanto guadagna con un post?

La vittoria dei mondiali da parte di Messi e compagni, un successo che mancava da 36 anni, ha visto i social network riempirsi dei festeggiamenti del popolo e dei calciatori argentini. I vincitori della coppa hanno letteralmente invaso Instagram con foto e video della celebrazione: dal campo fino alle strade intasate di gente di Buenos Aires, passando per gli spogliatoi e le camere d’albergo. Tutti loro hanno visto follower e like aumentare esponenzialmente nelle ore successive al triplice fischio della finale, ma uno in particolare ha raggiunto numeri mai visti primi.

Messi da record

Parliamo ovviamente di Lionel Messi, che con la pubblicazione del suo primo post da campione del mondo, in cui si vede la Pulce alzare la coppa e festeggiare al Lusail Stadium con i compagni, ha rotto un altro record: quello per maggior numero di like nella storia di Instagram. Il post di Messi ha infatti ricevuto 58,8 milioni di like in 48 ore e attualmente ha raggiunto 70 milioni di like, battendo il famoso uovo di world_record_egg, detentore del record per ben quattro anni con 55,9 milioni di like. Anche le successive foto pubblicate dal capitano dell’Argentina sul suo feed hanno visto registrare numeri impressionanti, quindi ci siamo chiesti: quanti soldi guadagna Messi a post?

Quanto guadagna Messi a post

NetCredit ha voluto cercare di dare una risposta a questa domanda, stilando una lista delle star di Instagram e facendo una stima della tariffa per annuncio per ciascuna di esse. Ne viene fuori che Lionel Messi guadagna circa 1,5 milioni di euro per ogni post che pubblica in cui sponsorizza marchi (poiché nemmeno le star guadagnano con i post personali). Sempre secondo NetCredit, il patrimonio netto del capitano dell’Argentina si aggira sopra i 560 milioni di euro. Cifre da capogiro, ma comunque inferiori all’altro GOAT Cristiano Ronaldo che dagli sponsor percepirebbe circa 2,6 milioni di euro per post, con un patrimonio netto stimato di circa 800 milioni di euro.

Messi e CR7: rivali oltre il calcio

I due calciatori avevano posato anche insieme, prima dell’inizio del mondiale, per Annie Leibovitz. Nell’istantanea Messi e Ronaldo si fronteggiavano a scacchi in una campagna per Louis Vuitton. Quella foto, ripostata da entrambi i calciatori, era diventato il contenuto di uno sportivo con più like di Instagram (33,7 milioni sul profilo di CR7) prima del post di Messi da campione del mondo. Viene da sorridere se si pensa che ormai la rivalità tra questi fenomeni non è più limitata in un campo da gioco, ma si è evoluta in una contesa che esula dalle questioni puramente calcistiche.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA