Tweet della Fifa scatena una bufera e viene rimosso: c’entrano Messi e Ronaldo

Un tweet della Federazione internazionale scatena una bufera. L’account Twitter ufficiale della Coppa del Mondo Fifa è stato costretto a cancellare un tweet relativo a Lionel Messi a causa delle impetuose polemiche mosse dai fan di Cristiano Ronaldo. Post rimosso, ma lo screenshot rimane e continua a far discutere.  

Tweet della Fifa scatena una bufera e viene rimosso

Secondo moltissimi tifosi, La Pulce, grazie alla vittoria dell’Argentina ai Mondiali in Qatar, non ha conquistato solo la Coppa del Mondo ma anche lo scettro di giocatore di più grande di tutti i tempi. Il dibattito su chi sia il GOAT, tra Ronaldo e Messi, va avanti da anni. Con il successo dell’Albiceleste, però, l’attaccante del PSG ha coronato la sua carriera perfetta e, per tanti, ha chiuso la disputa.

fifa

Una teoria sostenuta anche dall’account Twitter ufficiale dei Mondiali Fifa, che ha pubblicato un post sulla questione e ha eletto Messi come il più grande di tutti i tempi: “Il dibattito GOAT è risolto. Il premio finale fa ora parte della collezione. L’eredità è completa”. Il tweet, però, ha scatenato le polemiche.

L’eterna sfida Messi-Ronaldo

Molti utenti hanno apprezzato il post, i fan di Ronaldo no. I sostenitori del portoghese hanno mostrato il proprio disappunto, accusando la FIFA di essere prevenuta e unilaterale: “La FIFA ha cancellato questo tweet dopo che gli hanno fatto notare che erano di parte e aver ricevuto critiche. Un resoconto professionale della più grande organizzazione calcistica del mondo. È sempre stato Ronaldo contro il sistema truccato, scrive qualcuno. Un altro utente ha twittato: “È stato assolutamente disgustoso vedere questo post della FIFA. Non riesco ancora a credere che l’abbiano pubblicato”.

Juve Messi

I commenti sono tantissimi: “Aww, sono così prevenuti e sappiamo che questa Coppa del Mondo è stata scritta”. E ancora: “La FIFA voleva che Messi vincesse, il pregiudizio è così chiaro”.

I fan di Ronaldo, quindi, si schierano contro la Fifa. Secondo l’allenatore del Manchester City Pep Guardiola, invece, nessuno può negare che Messi sia il GOAT: “Tutti hanno un’opinione, ma nessuno può dubitare che sia il più grande di tutti i tempi. Per me, l’ho detto molte volte, è il migliore”. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA