Emiliano Martinez fa ancora discutere: che frecciata a Tchouaméni!

Nel bene e nel male Emiliano Martinez è stato uno dei personaggi più in vista di Qatar 2022. Il portiere argentino è stato grande protagonista in campo, con parate decisive che hanno più volte salvato la nazionale di Scaloni. Ma è fuori dal rettangolo verde El Dibu si è messo forse ancora più in mostra: prima con il plateale gestaccio al momento della consegna del premio come miglior estremo difensore del torneo, poi con alcune discutibili dichiarazioni post Mondiale, infine con le prese in giro a Mbappè e compagni durante i festeggiamenti a Buenos Aires.

Emiliano Martinez

Martinez sembra però avere ancora qualche “cartuccia” da sparare. Lo dimostrano le dichiarazioni da lui fatte a Tyc Sport, in cui ha preso di mira il centrocampista francese Tchouaméni.

Le parole di Martinez

Intervistato in patria, il portiere dell’Aston Villa è tornato a parlare della decisiva serie di rigori della finale contro la Francia. Una serie in cui è stato assoluto protagonista: “Il balletto per festeggiare? So che ai rigori divento forte, so che mi rispettano perché me l’hanno detto gli avversari“, ha spiegato l’estremo difensore argentino. “Dopo aver parato il rigore di Coman, sapevo che Tchouaméni sarebbe stato molto nervoso. Ho provato a giocare mentalmente, buttando via la palla, parlando con lui… Alla fine ha calciato fuori, se l’è fatta addosso.

Tchouameni

Idolo in Argentina, ma fuori…

Martinez è sempre più idolo ed icona del popolo argentino, appena un gradino sotto all’eroe indiscusso Leo Messi. Ma fuori dai confini del paese sudamericano il portiere si sta facendo più di qualche nemico: nei giorni scorsi l’ex difensore del Milan e campione del mondo con la Francia nel 2018 Adil Rami, ha spiegato che El Dibu è “il più grande figlio di putt*** nel mondo del calcio. La persona più odiata“, esprimendo un sentimento comune a tutto il popolo transalpino.

Emiliano Martinez con il guanto d'oro dopo la finale di Doha

Una cosa è certa: se quotidianamente il portiere argentino continuerà a rilasciare dichiarazioni di questo genere, il numero dei suoi antagonisti non potrà che aumentare. Ma questo, a El Dibu, sembra proprio non interessare…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA