Giungono cattive notizie dal Brasile. Le condizioni di Pelé peggiorano: il cancro al colon è progredito, il suo corpo non risponde più alle cure e O’Rey non riuscirebbe nemmeno più a parlare, secondo le informazioni che arrivano dall’ospedale Albert Einstein di San Paolo.

Pelé: una leggenda del calcio
Pelé è stato uno dei giocatori più forti ad aver mai messo piede in un campo da calcio. È l’unico calciatore ad aver vinto tre volte i Mondiali (nel 1958, 1962 e 1970) ed è stata un’ispirazione per molti giocatori. Ha passato la maggior parte della carriera nel Santos e ha segnato più di 1000 gol, secondo la Federazione Brasiliana, tra club e nazionale.

I famigliari salutano O’ Rey
La leggenda del calcio è ricoverata dalla fine di novembre, e da allora sta ricevendo le cure per il cancro e per le disfunzioni renali e cardiache. Al momento sembra sia in terapia intensiva e in isolamento, assistito, oltre che dai medici, da sua moglie Marcia Aoki e da due dei loro figli. Gli altri figli, che vivono fuori dal Brasile, starebbero tornando in patria per stargli accanto e trascorrere il più tempo possibile con lui. C’è molta apprensione per le condizioni di O’Rey, tanto che secondo la stampa brasiliana, i famigliari starebbero andando in visita per dargli un ultimo saluto.
La figlia Kely Nascimento ieri sera ha postato su instagram una foto emblematica con scritto: “Siamo ancora qui, nella lotta e nella fede. Ancora una notte insieme”.