Petizione dei francesi per rigiocare la finale, la risposta ironica dei tifosi argentini

I tifosi francesi, dopo la sconfitta ai Mondiali contro l’Argentina, hanno lanciato una petizione per far rigiocare la finale. La risposta dei sostenitori dell’Albiceleste, naturalmente, non si è fatta attendere e ha già ottenuto un grande successo. Sul sito francese MesOpinions, nei giorni scorsi, è apparsa una petizione che chiedeva di rigiocare la finale tra Argentina e Francia. Nel mirino del tifoso che l’ha pubblicata, le decisioni dell’arbitro polacco Szymon Marciniak su tutte le azioni da gol argentine. La petizione ha raggiunto in poco tempo più di 200mila sottoscrizioni. 

Tifosi Argentini lanciano la petizione “France Stop Crying”

La richiesta dei francesi è diventata virale sul web e in poco tempo è arrivata anche in Argentina. I tifosi dell’Albiceleste l’hanno presa con molta ironia. Un sostenitore della squadra di Scaloni ha risposto creando una contro-petizione, ironica e spietata. La petizione è stata creata su change.org ed è intitolata “France Stop Crying” (La Francia smetta di piangere). Inutile dire che ha avuto un grande successo, tanto da raggiungere le 250 mila firme in pochissimo tempo. 

Messi esulta con la maglia dell'Argentina

La descrizione della petizione prende di mira Kylian Mbappé, ma il tifoso chiede anche ai francesi di smetterla di piangere per la delusione della finale: “Da quando abbiamo vinto la finale dei Mondiali, i francesi non hanno smesso di piangere, lamentarsi e non accettare che l’Argentina sia campione del Mondo. Questa richiesta è stata fatta per chiedere ai francesi di smettere di piangere e di accettare che Messi è il migliore nella storia del calcio e ha Mbappé come figlio”.

Emiliano Martinez con il bambolotto raffigurante Kylian Mbappé

Le tensioni tra Argentina e Francia

Le tensioni tra Argentina e Francia dunque non si placano. Nei giorni scorsi, Noel Le Graet, presidente della federazione francese, ha contattato la federazione argentina per parlare degli sfottò di Emiliano Martinez nei confronti di Mbappé. Bruno Le Maire, ministro francese dell’Economia, delle finanze e della ripresa, ha chiesto che anche la FIFA intervenga e indaghi sul comportamento del portiere. Amelie Oudea-Castera, ministro dello sport francese, ha etichettato Martinez come patetico e ha riferito di aver già parlato con il campione del PSG. La disputa Argentina-Francia, al momento, rimane aperta. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA