Adani rivela: “Avevo un accordo con la Rai per la finale del Mondiale ma l’ho tenuto segreto per un motivo”

In molti si sono chiesti come mai la finale del Mondiale fosse stata affidata al duo Rimedio-Di Gennaro piuttosto che a Bizzotto e Adani, visto l’amore di quest’ultimo per Messi e l’Argentina. Alcuni hanno pensato che la “faziosità” dell’ex difensore di Inter e Brescia potesse essere stata determinante nelle scelte dei vertici di Rai Sport. Tuttavia, il motivo è un altro ed è stato lo stesso Adani a confessarlo alla Bobo tv.

Adani e l’accordo segreto con la Rai

Per capire cosa è successo nella designazione della finale bisogna tornare indietro ad agosto 2021, quando firmo il contratto con la Rai. Quello che vi dico è una confidenza che assolve persone che sono state attaccate“, apre così l’argomento Lele Adani.

Prima della finale per il terzo posto – prosegue l’ex difensore -, siamo a cena a Doha con Antonio Rimedio, Antinelli e Donatella Scarnati. E lì ho raccontato tutto: Alberto, ricordi ancora cosa ti ho detto a Cesena, che non avrei mai commentato l’Italia perché spettava a te e ad Antonio? Quella sera, però, non ti ho detto l’altra cosa che avevo concordato con il direttore e i responsabili Rai: ovvero che se l’Italia non ci fosse stata, avrei commentato la finale dei Mondiali.

Il duo Adani Bizzotto che hanno commentato diverse partite del Mondiale in Qatar 2022
Il duo Adani Bizzotto che hanno commentato diverse partite del Mondiale in Qatar 2022

Adani spiega perché ha deciso di non far valere gli accordi presi con la Rai

Adani spiega che è stata un atto di rispetto nei confronti dei colleghi: “Non volevo dare un peso ad Antinelli, che già aveva dovuto vedere Rimedio e Di Gennaro privati della finale di Wembley (Italia-Inghilterra, ndr) a causa del Covid. Ho pensato che un signore non si vede da una finale in più o in meno, ma dai comportamenti. Se uno è giusto e semina comportamenti corretti, riceve correttezza”. 

Di Gennaro e Rimedio telecronisti Rai della finale del Mondiale in Qatar 2022
Di Gennaro e Rimedio telecronisti Rai della finale del Mondiale in Qatar 2022

Poi chiosa finale: “Sono qua a dirvi che era nel mio accordo fare la finale, ma la mia dignità mi ha portato a tenerlo per me e a fare un passo indietro. E per me Alessandro Antinelli e Donatella Scarnati hanno fatto bene. Nel viaggio in taxi dopo il ristorante Ale e Donatella mi dicono: ‘Lele, però dovevi dircelo’. Ho chiuso dicendo: ‘Donatella, ve l’ho detto‘.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA