Robert Lewandowski sicuro: “Pallone d’Oro 2023 già deciso”

Robert Lewandowski è sicuro: il Pallone d’Oro 2023 è già deciso. France Football non ha ancora svelato la data ufficiale del galà, ma la consegna dell’ambito premio dovrebbe avvenire nel periodo autunnale, tra novembre e dicembre. Il giocatore polacco, però, crede che la sfida tra i campioni del calcio mondiale sia già chiusa e che ci sia già un vincitore. 

Lewandowski sicuro: “Pallone d’Oro 2023 già deciso”

Il Pallone d’Oro, in passato, veniva assegnato considerando le prestazioni dei giocatori nell’anno solare. Dal 2022, invece, si è deciso di assegnarlo al campione che più si è distinto nella stagione sportiva. Manca ancora un bel po’ di tempo, dunque, prima che si decreti il vincitore, ma per Lewandowski c’è già il Pallone d’Oro 2023: Lionel Messi. 

Lewandowski

La Pulce, che ha da poco conquistato la Coppa del Mondo con la sua Argentina, è il super favorito. L’attaccante del Barcellona ha detto che è già deciso, Messi avrà il suo ottavo Pallone d’Oro: “Certo – ha detto a Mundo Deportivo quando gli è stato chiesto se il premio avesse già un vincitore – Potrebbe esserci un altro giocatore che gioca per lo stesso club, ma c’è solo un Mondiale che decide chi vincerà in questa stagione e Leo ora è di sicuro al vertice grazie a ciò che ha ottenuto, che significa tutto per lui. Adesso può goderselo”.

Chi potrebbe impedire a Messi di vincere

Non sorprende che qualcuno pensi che Messi vincerà. Il giocatore del PSG ha finalmente vinto l’ambita Coppa del Mondo e ha segnato una doppietta in finale. Lewandowski ha suggerito che l’unica persona che potrebbe impedire a Messi di vincere il premio la prossima stagione è Kylian Mbappé.

Il francese è riuscito a distinguersi in Qatar e ha segnato anche una tripletta in finale. I due sarebbero dunque i favoriti, ma il 35enne sembrerebbe in vantaggio, anche secondo Lewandowski. Il polacco era il super favorito per l’edizione 2020 ma France Football, alla fine, aveva deciso di non assegnare il titolo, a causa del Covid. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA