Che fine ha fatto Ramsey? Non è tornato a Nizza dopo il Mondiale: le parole di Favre

Aaron Ramsey è sparito. Il centrocampista non è ancora rientrato a Nizza e il tecnico Favre prova a spiegare i motivi della sua latitanza. Il Galles, dopo ben 64 anni dall’ultima volta, è riuscito a qualificarsi ai Mondiali. Per Gareth Bale e compagni, però, l’esperienza in Qatar non è durata molto. La formazione di Page, infatti, è arrivata quarta nel gruppo B, dietro a Inghilterra, Stati Uniti e Iran e non è riuscita quindi a superare la fase a gironi. 

Ramsey non è tornato a Nizza: parla Favre

La nazionale gallese è stata tra le prime squadre a lasciare la competizione e i giocatori, dopo alcuni giorni di vacanza, hanno raggiunto i rispettivi club. Tutti, tranne Ramsey. Il centrocampista non è ancora rientrato a Nizza. Il Galles ha giocato la sua ultima partita in Medio Oriente il 29 novembre, contro i Tre Leoni. Aaron però, dopo circa un mese, non ha ancora fatto ritorno in Francia.

Ramsey a Torino

A confermare la notizia è il tecnico del Nizza Lucien Favre in conferenza stampa. Lo svizzero ha una spiegazione: “Se Ramsey è tornato dopo i Mondiali? No, non ancora. Il motivo? Penso che sia difficile per lui digerire il modo in cui è andata. Ramsey si sta prendendo il proprio tempo per ritrovare la serenità perduta. La Coppa del Mondo lo ha deluso profondamente. Credo che il Qatar sia stata una esperienza molto dura da digerire per lui. Vedremo cosa accadrà in seguito, era molto deluso dall’esito dei Mondiali, ha bisogno di tempo. Sinceramente non so quando tornerà”.

favre e haaland

Ramsey a Nizza, dopo l’esperienza deludente con la Juve

Ramsey è arrivato a Nizza nell’agosto scorso. Il giocatore, a luglio, aveva firmato la risoluzione consensuale del contratto con la Juventus. Il gallese si era trasferito a Torino dall’Arsenal nel 2019, ma ha deluso parecchio le aspettative. Il centrocampista, in Italia, non ha brillato, anzi. Verrà sicuramente ricordato per i molteplici infortuni e le pochissime presenze. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA