Boom di sottoscrizioni alla petizione affinché Julian Alvarez lasci la fidanzata

Negli ultimi anni gruppi di cittadini cercano sempre più spesso di far sentire la propria voce attraverso lo strumento della petizione, una raccolta firme, il più delle volte online, che ognuno è libero di sottoscrivere per sollevare una questione o chiedere in qualche modo giustizia. Ma se un tempo la petizione era soprattutto utilizzata per arrivare alle autorità pubbliche e chiedere modifiche a leggi o norme, adesso viene usata per richiedere qualsiasi tipo di cosa. Esempio recente quella lanciata in Francia per annullare la finale dei Mondiali in Qatar; esempio ancor più recente quella partita in Argentina per convincere l’attaccante Julian Alvarez a lasciare la fidanzata.

La petizione

Una petizione online, che in poche ore ha raccolto più di 20mila firme, è stata lanciata per convincere Julian Alvarez a lasciare la sua fidanzata, Maria Emilia Ferrero. In Argentina il giovane attaccante del Manchester City gode di grandissima popolarità, cresciuta a dismisura dopo il grande Mondiale disputato in Qatar con l’Albiceleste. Partito come riserva di Lautaro Martinez, Alvarez si è ritagliato spazio grazie ad ottime prestazioni diventando titolare inamovibile della formazione di Scaloni e mettendo a segno ben 4 reti. La compagna invece è finita nel mezzo di un polverone in seguito ad un episodio avvenuto nel giorno della vigilia di Natale.

julian-alvarez-e-messi

Perché Julian Alvarez dovrebbe lasciare la fidanzata?

Il 24 Dicembre Julian Alvarez ed Emilia si erano recati a Calachin per festeggiare insieme alla famiglia dell’attaccante, quando sono stati fermati da un gruppo di bambini, che hanno iniziato a chiedergli autografi e selfie. A riprendere quanto stava avvenendo, proprio i genitori dei bambini. Emilia però si è rivolta in modo molto brusco al gruppetto: “Ragazzi, adesso basta. L’ultima foto e poi dobbiamo andare“. Insomma, la ragazza ha tagliato corto deludendo innanzitutto i bambini, ma indignando anche il popolo social che inizialmente ha protestato e l’ha duramente criticata.

Julian Alvarez

Fino alla petizione, in cui decine di migliaia di argentini stanno chiedendo ad Alvarez di lasciare la compagna. Difficile che seguirà il consiglio, ma mai dire mai…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA