La carriera di Loris Karius rischia di prendere l’ennesima brutta piega. Del portiere tedesco il mondo intero si ricorda per i clamorosi errori del 26 maggio 2018, costati al Liverpool la Champions League in finale contro il Real Madrid. Da lì in poi l’inizio delle difficoltà: le esperienze fallimentari in prestito tra le fila del Besiktas e dell’Union Berlino, prima del ritorno a Liverpool dove è stato messo fuori rosa.

Karius, l’addio ai Reds e il passaggio al Newcastle
Nel settembre 2022 la chiamata del Newcastle dove, nella prima parte di stagione, non scende mai in campo alla luce delle buone prestazioni di Nick Pope.
Se fuori dal campo le cose non vanno bene, Karius diventa ben presto uno degli uomini più invidiati dagli italiani in virtù della love story con Diletta Leotta. A dispetto di una relazione che sembra procedere a gonfie vele, però, il portiere tedesco ha poco da sorridere in termini di campo.
In casa Newcastle, infatti, si registra il rientro dal prestito di Martin Dubravka e il recupero dall’infortunio di Karl Darlow. La sensazione, allo stato attuale, è che Karius possa ulteriormente scivolare in basso nelle gerarchie dei Magpies facendo così registrare l’ennesima delusione della sua carriera.
