Nella serata di martedì il Real Madrid ha battuto di misura e non senza soffrire in Coppa del Re il Cacereno, squadra di Seguenda Divisiòn RFEF, il quarto livello del calcio spagnolo. Le Merengues, con parecchi titolari in campo, sono riusciti ad avere la meglio del modesto avversario grazie ad una rete di Rodrygo arrivata solo a 20′ dal termine. Nella squadra di Carlo Ancelotti ennesima prova opaca per Eden Hazard, partito titolare e sostituito un minuto prima del goal madrileno. Il trequartista belga ha ricevuto l’ennesima ondata di critiche da stampa e tifosi, che in particolare hanno preso di mira la sua condizione fisica, decisamente “appesantita”.

Pioggia di critiche per Hazard
Continua l’inesorabile declino di Eden Hazard, il quale nella risicata vittoria del Real Madrid contro il Cacereno in Coppa del Re è stato ancora una volta uno dei peggiori dei suoi. Nonostante Ancelotti avesse speso belle parole nei suoi confronti prima del match (“ha lavorato bene con la squadra, il suo recupero porterà evidenti benefici“), l’ex Chelsea ha di nuovo deluso le aspettative, ed il suo apporto alla causa è stato “inesistente“, come sottolineato a gran voce dalla stampa spagnola. Ma le critiche più feroci sono arrivate dai tifosi, che hanno messo nel mirino una foto del belga diventata poi virale sui social.
Hazard ahora mismo está tasado en 230 kilos y 5 millones de euros. pic.twitter.com/owCQBAJfc2
— Llourinho (@Llourinho) January 3, 2023
I tifosi non perdonano
La foto di profilo scattata al trequartista delle Merengues mette in risalto le sue forme piuttosto rotondeggianti e inevitabilmente dai tifosi è partita una pioggia di critiche. “Hazard è estremamente scarso per essere un giocatore del Real Madrid“, ha commentato un utente; un altro ha rincarato la dose scrivendo: “Giocatore finito“; un terzo ha poi sentenziato: “Farebbe bene a ritirarsi“. I supporter dei Blancos lo hanno aspettato, ma adesso l’ex Chelsea sembra proprio essere diventato un peso per il club. In tutti i sensi…
