Messi re di Instagram: followers (e guadagni) triplicati dopo il mondiale

Il successo dell’albilceleste ai Mondiali in Qatar ancora viene celebrato per le strade argentine e dagli stessi giocatori che alla fine del torneo hanno sollevato la coppa. Quello più “scatenato” da questo punto di vista è capitan Messi. La Pulce non smette di celebrare la vittoria del trofeo che più ambiva e che lo innalza ancora di più nell’Olimpo del calcio. E insieme a tutto ciò vede il suo conto in banca salire, con guadagni moltiplicati rispetto a ottobre, soprattutto grazie ai social.

Messi accarezza la coppa del mondo
Messi accarezza la coppa del mondo vinta in Qatar

Gli sponsor di Messi

Con i post sponsorizzati su Instagram, Messi guadagnava già tanto anche prima della vittoria del Mondiale. Ma la coppa lo ha reso ancora più ambito dai brand. Subito dopo la finale, sono comparsi i primi post sponsorizzati in patnership con Call of Duty, eFootball, Gatorade, Bitget, Budweiser mentre tanti altri brand stanno reclamando el diez come testimonial. In totale la Pulce, finora, ha guadagnato circa 11 milioni di euro.

Ecco quanto guadagna Messi per post

Nel lasso di tempo tra la fine del mondiale e ora, Messi ha triplicato i suoi fan su Instagram toccando i 415 milioni followers, quindi gli sponsor devono sborsare cifre da capogiro per poter comparire sul suo account. Attualmente La Pulce guadagna 1,6 milioni di euro per post pubblicato in cui compare una sponsorizzazione, ma questa cifra sembra destinata ad aumentare.

Il patrimonio stimato dell’argentino è superiore ai 600 milioni di euro, in costante aumento anche grazie ai social. Se pensiamo che Cristiano Ronaldo non ha fatto una singola sponsorizzazione su Instagram dal momento in cui è stato eliminato dal Mondiale con il Portogallo, si può capire quale sia in questo momento il calciatore più in voga, nonostante CR7 sia il personaggio più seguito su Instagram grazie ai 528 milioni di follower.

Messi-e-Ronaldo-giocano-a-scacchi

Quindi continua l’eterna rivalità tra CR7 e la stella del PSG anche lontano dai campi. Cristiano Ronaldo, grazie al suo nuovo contratto da 200 milioni l’anno e ai circa 2 milioni di euro che prende per post, è sopra Messi come patrimonio, e secondo solo a Josif Balkiah, figlio del principe del Brunei.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA