Il particolare caso di Olise: se lo contendono 4 nazionali

Indossare la maglia della nazionale del proprio paese è il sogno di più o meno tutti i calciatori. Ma poter scegliere quale maglia indossare tra quella di addirittura quattro diverse nazionali non è cosa di tutti i giorni. Questo il caso di Michael Olise, 21enne centrocampista e giovane stella del Crystal Palace. È infatti in atto una sorta di braccio di ferro tra un poker di nazionali pronte a tutto per averlo tra le proprie fila.

Tutti in fila per Olise

Le origini del classe 2001, buon protagonista con la maglia del Crystal Palace allenato da Patrick Vieira, sono talmente multietniche che potrebbe essere eleggibile per ben quattro diverse nazionali. Il centrocampista è infatti nato a Londra, in Inghilterra, da una famiglia francese di origine nigeriana ed algerina. E secondo il Daily Mail i Ct delle varie nazionali sono già scesi in campo per parlare direttamente con il calciatore e convincerlo a giocare per la propria selezione. Lui per il momento ha indossato la maglia delle squadre giovanili Under 18 e Under 21 della Francia, ma per il futuro nulla è già scritto.

Michael Olise Crystal Palace

Sfida Francia-Inghilterra

Secondo i ben informati il dubbio di Olise è circoscritto a sole due nazionali: Francia ed Inghilterra. La Francia, paese d’origine della sua famiglia e per la quale il centrocampista ha giocato nelle selezioni giovanili, sarebbe la favorita; ma il fatto che Gareth Southgate si sia esposto in prima persona pur di averlo con la Nazionale dei Tre Leoni potrebbe anche spingere il giocatore del Crystal Palace ad un clamoroso cambio di rotta. Poche chance per la due africane, con Olise che ha già rifiutato la chiamata della Nigeria per la Coppa d’Africa 2022.

Inghilterra

Certamente è un paradosso: ci sono giocatori che non avranno mai la possibilità di andare in nazionale, e c’è chi invece, come Olise o in passato Januzaj, ha la possibilità di scegliere tra ben quattro differenti opzioni…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA