Everton, Lampard all’ultima spiaggia: pronti due grandi nomi per sostituirlo

Sembrerebbe proprio essere arrivata ai titoli di coda l’avventura di Frank Lampard sulla panchina dell’Everton. I Toffees si trovano mestamente al terzultimo posto in Premier League e sono reduci da 6 sconfitte nelle ultime 7 partite giocate contando campionato e coppe. La posizione di Frank Lampard è sempre più in bilico, ed i bookmakers d’Oltremanica sono sicuri che sarà l’ex centrocampista del Chelsea il prossimo allenatore ad essere esonerato in Inghilterra. Intanto la dirigenza dell’Everton sembra intenzionata a dare una scossa all’ambiente e avrebbe già individuato due grossi nomi da portare a Goodison Park.

Lampard a forte rischio esonero

Potrebbe presto saltare la panchina di Frank Lampard, da Gennaio 2022 allenatore dell’Everton. I Toffees, che hanno conquistato appena 15 punti nelle prime 18 giornate di Premier League, sono in piena zona retrocessione e la posizione dell’ex centrocampista della Nazionale Inglese non è mai stata così traballante. Dopo l’ennesima sconfitta, rimediata stavolta in FA Cup sul campo del Manchester United, per le sorti dell’ex Chelsea sarà probabilmente decisiva la sfida casalinga di domenica prossima contro il Southampton ultimo in classifica, anche se la dirigenza del club di Liverpool potrebbe decidere di esonerarlo subito e avrebbe già una coppia di nomi per sostituirlo.

Le regole di Lampard all'Everton

Due possibili ritorni?

I nomi più gettonati per prendere il posto di Lampard in casa Everton sono quelli di Wayne Rooney e di Roberto Martinez. In entrambi i casi si tratterebbe di un ritorno: Wazza ha esordito in Premier League proprio con la maglia dei Toffees, squadra con cui è sceso in campo ben 117 volte prima di passare al Manchester United e in cui ha fatto ritorno per una stagione nel 2017/2018. L’ex Ct del Belgio invece è già stato allenatore del club blue di Liverpool dal 2013 al 2016 ottenendo buoni risultati soprattutto nella prima stagione, quando riuscì addirittura a piazzarsi quinto in campionato.

martinez

Nomi di grido che potrebbero aiutare il club ad uscire dalle zone basse della classifica. Lampard intanto, aspetta di conoscere il suo destino.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA