Erroraccio di de Gea in FA Cup, lo spagnolo massacrato: “Sembrava ubriaco”

Nel giorno dell’Epifania il Manchester United ha battuto in maniera convincente l’Everton con 3-1 superando così i 32esimi di finale di FA Cup. Per i Red Devils reti di Antony, autogol di Coady e Rashford. Il momentaneo 1-1 dei Toffees invece era stato siglato dallo stesso Coady, aiutato però da un incredibile errore di David De Gea, ingannato dal tiro-cross dell’avversario che è passato sotto le sue gambe. La papera del portiere spagnolo, nonostante sia stata ininfluente ai fini del risultato, ha scatenato feroci critiche nei suoi confronti. Non solo dal solito, implacabile, popolo dei social, ma anche dal solito Roy Keane, che stavolta non è andato troppo per il sottile.

papera De Gea

Pasticcio De Gea

Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, De Gea è diventato il giocatore più pagato di tutto il Manchester United, forte del suo ingaggio di quasi 20 milioni di sterline a stagione. Per questo tifosi e addetti a lavori non risparmiano mai critiche all’estremo difensore spagnolo ogniqualvolta è protagonista di qualche brutto errore. E la papera che ha rimesso in partita l’Everton nella sfida di FA Cup è stata talmente vistosa che anche l’ex bandiera dei Red Devils Roy Keane ha messo il cosiddetto dito nella piaga, e le sue parole ad ITV durante l’intervallo del match, con il risultato fermo sull’1-1, hanno avuto parecchia risonanza.

Roy Keane

Il commento di Roy Keane

Roy Keane di fatto non ha dato alcun tipo di giustificazione a De Gea: “Bah, non deve accadere mai una cosa simile. È un errore clamoroso per un portiere di livello internazionale. Onestamente sembrava che avesse bevuto qualche drink di troppo prima. Davvero. Sembrava come se un giocatore di movimento si fosse messo al posto del portiere e non sapesse cosa fare e come intervenire. Da uno della sua esperienza non mi aspetto mai una cosa simile”, ha detto l’ex centrocampista irlandese.

Solo per capirci, ecco l’errore di cui si è “macchiato” l’estremo difensore spagnolo:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA