La dedica di Saponara ad Astori nel giorno del suo compleanno

Nel pomeriggio la Fiorentina ha ottenuto la prima vittoria del 2023. La partita giocata a Firenze contro il Sassuolo è infatti finita 2-1 in favore della viola grazie al rigore decisivo di Nico Gonzalez al 92’, dopo che Saponara aveva aperto le danze dopo tre minuti dall’inizio del secondo tempo.

Il Franchi ha potuto gioire della vittoria della sua squadra, accompagnata per tutta la partita dal solito tifo appassionato. Ma per i tifosi della Fiorentina non era un giorno qualunque: era il giorno del compleanno di Davide Astori, capitano della squadra, tragicamente scomparso prima di una partita nel 2018.

Saponara dedica il gol ad Astori

Ai microfoni di DAZN è stato proprio Saponara a ricordare il suo ex compagno di squadra, dedicandogli la vittoria con parole emozionanti: “La dedica ovviamente è per un ragazzo che non c’è più, che è con noi ogni giorno e che non ricordiamo solo oggi ma tutti i giorni in tutto quello che facciamo. Questi tifosi meravigliosi non se ne dimenticano mai a ogni minuto numero 13 ed è sempre con noi”.

Infatti al tredicesimo minuto, come a ogni partita, i tifosi della Fiorentina hanno intonato i cori dedicati ad Astori, cantati da tutto lo stadio all’unisono. Per l’occasione, anche la società ha voluto ricordare il suo capitano con un post sui social: Davide Astori per sempre con noi.

Non è la prima volta che Riccardo Saponara dedica pensieri e parole al suo amico e ex compagno. Già nel 2021 scrisse una lettera indirizzata ad Astori descrivendo il rapporto d’amicizia che li univa e i sentimenti provati quel terribile 4 marzo 2018 in un albergo di Udine.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA