Milan Roma, sui social parte il nuovo coro: “Foti is on fire”

Nel posticipo giocato domenica sera il Milan si è fatto rimontare nei minuti finali dalla Roma, ammutolendo un San Siro già in festa dopo che la squadra di casa si era portata in vantaggio per 2-0. I gol di Ibañez all’87’ e di Abraham al 93’ hanno fatto terminare la partita 2-2, consegnano il titolo di campione d’inverno al Napoli, che si trova a +7 su Milan e Juventus a 2 giornate dal termine del girone d’andata.

La squadra di Mourinho ha dunque ottenuto un punto insperato nella fredda serata milanese. Si tratta del primo punto che l’allenatore portoghese ottiene giocando contro una squadra di Pioli, anche se sulla panchina della Roma era presente il secondo di Mourinho, Salvatore Foti.

Il record di Foti sulla panchina della Roma

Foti ha un record tutto suo: nelle partite in cui era sulla panchina della Roma rimane imbattuto. Dopo le quattro vittorie ottenute contro Spezia, Atalanta, Inter e Bologna, ha pareggiato con il Milan, tenendo dunque l’imbattibilità.

Salvatore Foti vice di Mourinho alla Roma
Salvatore Foti vice di Mourinho alla Roma

I tifosi della Roma hanno festeggiato il pareggio insperato sia sugli spalti di San Siro sia più tardi sui social. Proprio sui social i tifosi giallorossi hanno dato il massimo, prendendo l’ormai famoso coro milanista “Pioli is on fire” e trasformandolo in “Foti is on fire”.

Nel mirino del popolo dei social è finito anche il tecnico rossonero, reo di aver sbagliato i cambi che hanno portato la Roma a pareggiare su due palle inattive. Infatti l’ingresso di Vranckx, De Ketelaere e Gabbia non ha aiutato il Milan a portare a casa i tre punti, ma anzi ha fatto abbassare la squadra dando alla Roma il comando del gioco.

Si allontana così la testa della classifica per i rossoneri, mentre la Roma rimane in ottica Champions League. Ora ai giallorossi aspetta la sfida con la Fiorentina all’Olimpico, con Mourinho che tornerà in panchina. Foti tornerà dunque a fare il secondo, aspettando la prossima squalifica dello Special One per cercare di aumentare la sua striscia di imbattibilità.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA