Dalla Premier League al…pollo fritto: la parabola dell’ex Liverpool Sinclair

26 anni e ancora tutta una carriera davanti. O forse no. Jerome Sinclair, attaccante inglese di origini giamaicane aveva esordito appena 16enne con la maglia del Liverpool stabilendo un nuovo record di precocità, e ai tempi era considerato un baby prodigio dal futuro assicurato. Il paragone eccellente con Raheem Sterling e le grandi aspettative poste su di lui da stampa e addetti ai lavori però, devono aver messo troppa pressione sul ragazzino di Birmingham, che dopo una serie di prestiti in giro tra Inghilterra ed Europa, ad appena 26 anni è senza squadra. E ha deciso di cambiare totalmente settore.

Ex Liverpool Sinclair
L’ex Liverpool Jerome Sinclair

L’ex Liverpool Sinclair e il pollo fritto

Watford, Birmingham, Sunderland e Oxford United in Inghilterra; VVV Venlo in Olanda e CSKA Sofia in Bulgaria. 6 prestiti in meno di 5 anni con risultati tutt’altro che impressionanti: 74 presenze totali e 8 reti. Poco, troppo poco per un attaccante che da giovanissimo era considerato il futuro Raheem Sterling. Così l’ex Liverpool Jerome Sinclair all’età di 26 anni ha deciso almeno per il momento di accantonare la sua carriera fatta di tanti bassi e pochi alti e buttarsi sul mondo dell’imprenditoria, e l’estate scorsa è diventato il proprietario di un punto vendita di pollo fritto a Birmingham, sua città natale.

Ex Liverpool pollo fritto

La scelta

Infortuni e scelte sbagliate hanno convinto Sinclair ad appendere, seppur giovanissimo, gli scarpini al chiodo, e nel Luglio scorso l’ex Liverpool è diventato il proprietario della filiale di Birmingham della catena di fast food di pollo fritto Morley’s. La stessa catena con base a Londra ha annunciato raggiante sul proprio profilo Twitter: “Morley arriva a Birmingham da questo mese. Loading! Benvenuto nella famiglia Morley, Jerome Sinclair“. Dal sogno della Premier League alla vendita di pollo fritto il passo è stato decisamente breve. E se fosse stata la scelta giusta?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA