Poteva essere il goal dell’anno, ma l’arbitro coadiuvato dal Var ha deciso di annullarlo per una posizione di fuorigioco non ravvisata in precedenza. Che sarebbe stata una partita ad alta tensione, quella tra Istanbul Basaksehir e Adana Demirspor lo si sapeva già, dato che le due squadre occupavano prima del match rispettivamente la terza e la quarta posizione. Ed in effetti, al termine di una partita molto tesa, i padroni di casa hanno avuto la meglio sulla squadra di Montella per 2-1. Un risultato che sarebbe potuto essere anche più largo se solo l’arbitro (e il Var) non avessero annullato il goal di rabona di Aleksic nei minuti di recupero.

Il goal di rabona di Aleksic
In pieno recupero il Basaksehir è partito rapidamente in contropiede ma il tentativo di Okaka è stato fermato dall’uscita disperata del portiere avversario Ozbir, sulla cui respinta si è però avventato lo stesso attaccante italiano, il quale è riuscito a servire la sfera ad Aleksic. Il centrocampista mancino ha stoppato il pallone con il piede sinistro e se l’è portato apparentemente sul destro per calciare, ma non fidandosi evidentemente del suo piede debole ha provato una conclusione di rabona che si è infilata quasi sotto all’incrocio dei pali. Una rete da cineteca, annullata però dal Var che ha riscontrato un fuorigioco del serbo.
Il video del goal di rabona
Prvi put u karijeri komentatora mi je zaista žao što je jedan gol poništen! Šteta zbog same lepote gola i umeća egzekutora, a inače nije priznat zbog ofsajda… pic.twitter.com/wNzShmzasG
— Dragan Čiča (@ElChile_83) January 9, 2023
E Okaka perde la testa
Decisione giusta e goal annullato, con il risultato ancora in bilico per un paio di minuti fino al fischio finale che ha sancito la fine del match. Ma non la fine delle ostilità, dato che c’è stato un parapiglia generale con una quasi rissa che ha visto protagonista proprio Stefano Okaka.

L’attaccante ex Roma, dopo uno scambio di opinioni con Belhanda ed un acceso alterco con Ndiaye, ha letteralmente perso la testa. Solo l’intervento dei compagni e di alcuni componenti della panchina ha evitato il peggio, con Okaka trascinato via a fatica.
Okaka tek başına adanademirsporun içinden geçiyor oynat bakalım ⏯️ pic.twitter.com/QjkanlqyOM
— Gkn 🫡 (@gokhankaracaFB) January 9, 2023