A 45 anni Buffon continua a sorprendere: arrivano elogi da tutto il mondo

Ieri a San Siro si è giocata Inter-Parma, partita valida per gli ottavi di Coppa Italia. Nonostante la differenza di categoria tra le due squadre, il match è stato combattuto, con l’Inter che ha trovato un pareggio in extremis, per poi vincere ai supplementari per 2-1 con un gol di Acerbi. Ma la scena se l’è presa un eterno Gigi Buffon, che a quasi 45 anni ha fatto una partita solida culminata con una parata prodigiosa su un tiro a botta sicura di Edin Dzeko al 91’.

Una parata che ha permesso al Parma di andare ai supplementari e che ha mostrato a tutto il mondo che campione sia Buffon. E le reazioni non si sono fatte attendere: i social sono stati inondati da utenti di tutte le nazionalità che commentano e lodano la parata del portiere italiano, increduli del fatto che questo campione tra due settimane faccia 45 anni.

Buffon con la maglia del Parma dà indicazioni ai compagnu
Buffon in campo con la maglia del Parma

Il mondo riscopre Buffon

Molti infatti si erano scordati del portiere campione del mondo nel 2006 con l’Italia e bandiera della Juventus. A vederlo nuovamente in porta a San Siro (che lo ha fischiato per tutta la partita) contro l’Inter, qualche lacrimuccia deve essere scesa a molti appassionati di calcio. E a vederlo compiere uscite importanti e quella parata decisiva a molti è venuto naturale accostare a Buffon l’appellativo di GOAT.

Quest’anno il portiere del Parma non ha giocato molto a causa di un infortunio. Solo tre partite tra i pali della squadra ducale, prima di lasciare la porta a Chichizola e tornare giusto in tempo per il match più prestigioso della stagione del Parma fino a ora. Inoltre, il fatto che dell’undici titolare del Parma ieri contro l’Inter, solo 4 erano nati quando Buffon fece il suo esordio nel calcio professionistico nel 1997, rende ancora meglio l’idea della grandiosità del portiere e dell’eterno campione che è.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA