Licenziò Fernandes senza giusta causa: il Barcellona costretto a pagare maxi risarcimento

Era l’ultimo giorno di mercato del Gennaio 2020, ed il Barcellona riuscì a chiudere quasi sul gong l’acquisto del promettente centrocampista brasiliano Matheus Fernandes dal Palmeiras. Per lui i blaugrana sborsarono 10 milioni totali tra parte fissa e bonus, e lo girarono immediatamente in prestito al Real Valladolid fino al termine della stagione. Rientrato in Catalogna, del classe ’98 si sono perse le tracce: nel corso della stagione 2020/2021 il nativo di Itaborai scenderà infatti in campo solo una volta, contro la Dinamo Kiev in Champions League per la miseria di 18 minuti totali. A fine anno arriva la rescissione, o meglio, il licenziamento da parte del club. Un licenziamento per il quale Fernandes ha intentato causa, vincendola…

Il Barcellona costretto a pagare

La causa intentata da Matheus Fernandes contro il Barcellona per licenziamento senza giusta causa è stata esaminata dal tribunale della città catalana che ha dato ragione al giocatore imponendo al club di risarcirlo con ben 7,7 milioni di euro più gli interessi di mora sugli 810.000 euro che gli doveva per la riduzione dello stipendio concordata dalla squadra nel 2020, anno di inizio della pandemia. Il Barça ha già annunciato che presenterà ricorso, ma il magistrato sembra avere le idee ben chiare a riguardo.

Fernandes Barcellona

Il rapporto del fisioterapista

Non mi hanno trattato come un atleta“, dichiarò Fernandes dopo il benservito ricevuto dai blaugrana. Un licenziamento che il Barcellona giustificò con un rapporto analitico redatto da uno dei fisioterapisti del club in cui veniva certificata la “mancanza di prestazioni in allenamento del centrocampista“. Un rapporto che però per il magistrato equivale a carta straccia e di valore nullo. Dopo l’addio alla Catalogna e alla Spagna, il giocatore è tornato in Brasile e adesso milita nel Bragantino. Salvo ribaltoni giudiziari, a breve potrebbe trovarsi il conto in banca decisamente gonfiato…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA