La stampa estera esalta il Napoli: “Squadra di un altro livello. Juve umiliata”

La roboante vittoria del Napoli contro i rivali della Juventus ha avuto inevitabilmente grande risonanza anche al di là delle Alpi. Il netto successo della squadra allenata da Luciano Spalletti è stata celebrata dai maggiori quotidiani sportivi europei, che hanno esaltato la prestazione e l’assoluto dominio dei partenopei, e al contempo denigrato la più che opaca prova dei bianconeri di Allegri. Dall’Inghilterra alla Spagna, dalla Francia al Portogallo: per un giorno tutti in piedi ad applaudire il Napoli sempre più capolista.

Napoli

L’Europa ai piedi del Napoli

Il Napoli ed i suoi tifosi devono aver passato una notte decisamente serena, dopo la memorabile sconfitta inflitta alla Juventus nella gara che poteva riaprire la corsa Scudetto. Il 5-1 finale è lo specchio di una partita dominata dagli uomini di Spalletti, che ora volano in campionato a +10 proprio sui bianconeri. E la stampa estera non ha potuto far altro che esaltare i partenopei, dedicando ampio spazio alla roboante vittoria. “Osimhen brilla e il Napoli umilia la Vecchia Signora nello scontro al vertice“, ha scritto ad esempio il Daily Mail, sottolineando poi l’enorme divario in classifica tra le due squadre.

“Lo schiaffo”

In Spagna As e Mundo Deportivo hanno rimarcato la netta superiorità degli azzurri sui bianconeri: “Goleada storica. La capolista della Serie A balla con la Juve“, ha scritto il quotidiano di Madrid; a fargli eco gli omologhi di Barcellona: “Il Napoli passa sopra alla Juventus“. Stessa storia in Francia, con L’Equipe che ha titolato emblematicamente: “Lo schiaffo“, evidenziando come i partenopei abbiano “umiliato e distrutto i rivali”; sulla stessa linea anche Foot Mercato: “Il Napoli umilia e distrugge la Juve. Primato consolidato“.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA