Arbitro viene colpito da una pallonata e perde i sensi. La clamorosa reazione dei tifosi (VIDEO)

Incredibile quanto accaduto ieri nel match tra Swindon e Grimsby Town, valido per la 27esima giornata di League Two (quarta divisione inglese). Una sfida, dominata e vinta dai padroni di casa per 5-0, che ha vissuto però un avvio all’insegna della tensione per le condizioni dell’arbitro. All’11’, il direttore di gara Sam Purkiss, è stato colpito al volto da una violenta pallonata. Accasciatosi sul terreno di gioco è uscito dal campo in barella e, in tal senso, si è registrata l’incredibile reazione dei tifosi.

Il gesto dei tifosi

Fortunatamente niente di grave per Sam Purkiss, che poco dopo essere stato portato nella stanza medica dello stadio ha ripreso conoscenza. All’uscita dal campo in barella, gli spettatori presenti hanno applaudito il direttore di gara. Un gesto unico non solo in Inghilterra, ma nella storia del calcio: mai, infatti, era capitato che un arbitro uscisse dal campo sulle “note” di una standing ovation.

L’emozione per la standing ovation

Al risveglio in infermeria, Purkiss è stato informato della standing ovation e ha raccontato al cronista locale Chris Hull la grande emozione per il gesto dei tifosi. “Sta bene ma è leggermente intontito. Gli ho parlato della standing ovation – ha riferito il giornalista – ed era molto emozionato. Quando gli ho detto che era il primo arbitro a ricevere l’applauso di tutto lo stadio si è messo a ridere“. Insomma, nonostante lo spavento iniziale tutto è andato per il meglio e, in un modo nell’altro, per l’arbitro inglese sarà una giornata da ricordare. Una partita stravinta dallo Swindon Town ma, al County Ground, gli applausi sono tutti per lui.

L’arbitro inglese Sam Purkiss

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA