Juventus, Allegri precipita nei sondaggi: i tifosi “scelgono” l’allenatore del futuro

A tre giorni dalla sconfitta del Maradona, che ha fatto scivolare la Juventus a meno 10 dal Napoli capolista, in casa bianconera è tempo di riflessioni. La Juve, già reduce dall’eliminazione ai gironi di Champions League, si appresta ad affrontare le sfide contro Monza (in Coppa Italia) e Atalanta, in programma giovedì 19 e domenica 22 gennaio. Alla luce di una stagione al momento non positiva nonostante le 8 vittorie consecutive in campionato, torna in bilico la posizione di Massimiliano Allegri, bocciato anche dai tifosi juventini.

Juve, i tifosi vogliono Zidane

Nelle scorse ore, Gazzetta.it ha lanciato un sondaggio relativo all’allenatore del futuro in casa Juve. In tal senso, il 41% dei partecipanti si è espresso in favore di Zinedine Zidane. L’ex allenatore del Real Madrid, capace di vincere tre Champions League consecutive con i blancos, sarebbe stato in attesa, nelle scorse settimane, di una chiamata per guidare la nazionale francese.

I bleus, però, hanno confermato Didier Deschamps in panchina e pertanto Zidane risulta libero di accasarsi altrove. Secondo il parere dei tifosi i 5 anni alla Juventus, con cui da calciatore il francese ha vinto due Scudetti, una Supercoppa Italiana, una Supercoppa Europea e una Coppa Intercontinentale, gli avrebbero conferito il tanto chiacchierato Dna bianconero.

Zinedine Zidane, 50 anni, in cima alle preferenze dei tifosi juventini

Allegri bocciato dal popolo juventino

Appurata la preferenza del popolo bianconero, il 21% dei tifosi si è invece espresso in favore di un ritorno di Antonio Conte. Sulla panchina bianconera, l’attuale tecnico del Tottenham ha vinto tre Scudetti e due Supercoppe Italiane, contribuendo alla rinascita della Juventus reduce, prima di lui, da due settimi posti in campionato.

Antonio Conte, 53 anni, allenatore del Tottenham

Dal sondaggio, inoltre, emerge la netta posizione dei tifosi nei confronti di Massimiliano Allegri, sostenuto solo dal 16% dei partecipanti. Una figura, quella del tecnico livornese, che stando a quanto rivelato dal sondaggio non sarebbe più gradito alla maggioranza dei sostenitori bianconeri: appena 1 tifoso su 6, infatti, confermerebbe l’attuale allenatore in vista della prossima stagione. Dal sondaggio si evince poi che circa il 22% dei partecipanti opterebbe per altri profili che, in tal senso, escluderebbero Zidane, Conte e Allegri. La stagione però è ancora lunga e, allo stato attuale, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA