Il rigoraccio di Mitrovic: segna ma l’arbitro annulla e gli dà punizione contro (VIDEO)

Sarebbe potuta essere la domenica della grande rivincita di Aleksandar Mitrovic, che da ex si è presentato con il suo Fulham per la sfida contro il Newcastle. L’attaccante serbo, trascinatore dei Cottagers nella cavalcata promozione della scorsa stagione con ben 43 goal in 44 partite, nella sua esperienza con i Magpies non aveva invece troppo brillato, venendo ceduto dopo due anni e mezzo e molte più delusioni che gioie. E nel pomeriggio del St James’ Park ha avuto l’occasione per “vendicarsi” calcisticamente del club che lo aveva scaricato 4 anni fa, con un calcio di rigore fischiato in favore dei suoi a 20 minuti dalla fine. Le cose però sono andate maledettamente male…

Il rigore di Mitrovic

Tornare nello stadio in cui non si è riusciti a lasciare il segno e segnare il goal della vittoria da avversario. È esattamente ciò che poteva capitare a Mitrovic, che con il Fulham ha sfidato domenica il suo ex club, il Newcastle. Era il minuto 69 di una sfida bloccata sullo 0-0, quando il VAR ha richiamato l’arbitro Jones per un possibile intervento da rigore di Trippier su Reid. Il direttore di gara ha deciso di concedere il penalty, e sul dischetto si è presentato proprio il serbo pronto a prendersi la sua personale rivincita. Palla da una parte, portiere dall’altra ed esultanza rabbiosa per una rete dal sapore dolcissimo. Poi però, è arrivato un fischio…

Rigore Mitrovic

Fatale il doppio tocco

L’arbitro Jones infatti, sollecitato dalle proteste dei giocatori del Newcastle e forse indirizzato anche dal VAR, ha notato che Mitrovic, scivolando nel momento di calciare in porta, ha toccato il pallone prima con il piede destro e poi con il sinistro. Un doppio tocco che aveva impresso al pallone una traiettoria beffarda, e che ovviamente è vietato dal regolamento. Il fischietto inglese ha quindi strozzato in gola l’esultanza dell’attaccante annullando il goal e fischiando calcio di punizione in favore dei Magpies.

Allo scadere poi Isak avrebbe siglato la rete della vittoria dei padroni di casa condannando il Fulham. Era quasi la domenica perfetta di Mitrovic, poi quel rigore…

VIDEO:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA