Deschamps cacciato dalla chat degli ex compagni di Francia ’98

Nell’era social qualsiasi tipo di comportamento viene sistematicamente estremizzato e sottolineato, giusto o sbagliato che sia. E in conseguenza di ciò le relazioni umane hanno subito un cambiamento radicale, con le amicizie che da fisiche stanno via via diventando sempre più virtuali. Avere una chat WhatsApp con amici di vecchia data è comunque un modo positivo per non perdersi di vista e continuare a mantenere saldi i rapporti anche a distanza di anni. La Francia campione del Mondo nel ’98 non fa eccezione, e tutti i membri di quella squadra sono presenti, da Zidane a Barthez, fino a Thuram e Deschamps. O meglio, erano presenti, perché l’attuale Ct dei Bleus è stato appena eliminato dal gruppo…

Deschamps, sei fuori!

Scambiarsi gli auguri per festività e compleanni; organizzare reunion, cene e iniziative di qualsiasi tipo; mandarsi foto o video sui quali farsi due risate: a tutto questo servono le chat WhatsApp di gruppo tra amici, che siano formate da gente comune o da grandi campioni dello sport. Ed in entrambe le tipologie, quando qualcuno si comporta male o non rispetta alcune regole, viene cacciato. Questo è in pratica ciò che è successo a Didier Deschamps, il quale è stato tolto dal gruppo formato dalla squadra campione ai Mondiali francesi del 1998. A svelarlo è stata L’Equipe, in una notizia poi ripresa da tanti tabloid.

Didier Deschamps

Sempre assente

Secondo il quotidiano sportivo francese, a Zidane e compagni non sarebbero piaciute le mancate risposte ai messaggi e le continue assenze di Deschamps alle rimpatriate organizzate di volta in volta: dai 50 anni di Zizou festeggiati a Marrakech, alla cena per commemorare i 25 anni dalla vittoria di Parigi, il capitano ha sempre marcato visita, seppur con motivazioni più che valide. Nella prima occasione l’ex centrocampista non aveva partecipato per la morte del papà, nella seconda per gli impegni da Ct con Les Bleus in vista del Qatar. Il gruppo ha comunque deciso di escluderlo, segno di una frattura che probabilmente ha radici molto più profonde.

Deschamps Zidane

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA