Lutto nel mondo del calcio, è morto Anton Walkes. L’ex Tottenham aveva 25 anni

Tragedia nel mondo del calcio: è morto questa mattina, a soli 25 anni, il difensore inglese Anton Walkes. Stando a quanto emerso, l’ex Tottenham sarebbe stato trovato privo di sensi in seguito a un violento scontro tra due barche, avvenuto ieri pomeriggio a Miami. Il calciatore, dopo l’arrivo dei soccorsi sul posto, è stato trasportato d’urgenza in ospedale ma, per lui, non c’è stato niente da fare.

Anton Walkes, il ricordo della MLS

A darne notizia è stato il Charlotte F.C., club di MLS nel quale militava dal 2021: Siamo devastati per la scomparsa di Anton. Per noi era più di un giocatore, era come un figlio, un uomo eccezionale che mancherà tantissimo a tutti noi. Rendeva migliori le persone intorno a lui ed è stato un simbolo del club, sia dentro che fuori dal campo”.

MLS sotto shock per l’accaduto: “Non si può spiegare il dolore che proviamo oggi – ha dichiarato il commissario della Major League Soccer Don Garber – Anton era una persona speciale oltre che un giocatore di talento. Era amico di tutti e aveva conquistato fin da subito l’affetto dei tifosi. Porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia, siamo vicini ai suoi cari in questo momento così difficile.

La carriera di Anton Walkes

Nato a Londra nel 1997, Anton Walkes è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Tottenham, con cui a 19 anni ha esordito in prima squadra in Carabao Cup. Nel gennaio del 2017 passa in prestito prima all’Atlanta, in MLS, quindi al Portsmouth 12 mesi più tardi, dove (dopo essere stato acquistato a titolo definitivo nell’estate 2018) rimarrà fino al gennaio 2020. Qui, tra Ligue One (terza divisione inglese), F.A. Cup, Carabao e Football League Trophy, totalizza 66 presenze e tre gol.

Anton Walkes con la maglia del Portsmouth

Nella seconda metà della stagione 2019/20 Anton Walkes viene poi ceduto definitivamente all’Atlanta, dove fa ritorno dopo tre anni, per poi essere scelto (ai draft) dal Charlotte F.C., suo ultimo club, nel dicembre 2021. In Carolina del Nord sembra trovare subito la propria dimensione calcistica, scendendo in campo in 24 occasioni ed entrando ben presto nel cuore dei tifosi: lì, da oggi, rimarrà per sempre.

Anton Walkes al Charlotte F.C, suo ultimo club

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA