Prodezze dalla FA Cup: la tripla parata del portiere del Birmingham (VIDEO)

La due giorni di FA Cup ha regalato come sempre grandissime emozioni agli appassionati di calcio inglesi e non solo. Tra eliminazioni inaspettate (vedi Newcastle e Aston Villa contro le “piccole” Sheffield Wednesday e Stevenage) e reti da copertina (vero Willy Gnonto?), c’è anche chi si è fatto notare per i suoi decisivi interventi tra i pali della propria porta. Il portiere del Birmingham Neil Etheridge, impegnato contro il Forest Green, ha dato un fondamentale contributo alla qualificazione dei suoi ai sedicesimi di finale. Non con una, bensì con tre fantastiche parate in successione che hanno salvato il risultato.

Etheridge portiere del Birmingham
L’ultimo intervento del portiere del Birmingham

Il portiere del Birmingham diventa Superman

Per un estremo difensore compiere una parata decisiva in una competizione affascinante come la FA Cup inglese è una bella soddisfazione, ma compierne addirittura tre consecutive nella stessa azione deve essere un godimento unico. A riuscirci Neil Etheridge, estremo difensore del Birmingham, che nella sfida dei Blues contro il Forest Green è risultato decisivo con il suo triplo miracolo considerando che il risultato finale è stato poi di 1-2 in favore dei suoi. Tre interventi in successione, tre diverse dinamiche, e la palla che inesorabilmente non vuole saperne di entrare.

Portiere del Birmingham
La prima parata del portiere del Birmingham

La tripla parata

Il primo tentativo degli avanti del Forest Green è stato al volo da fuori area: un tiro di prima intenzione la cui traiettoria era indirizzata nei pressi dell’incrocio dei pali, con Etheridge che è letteralmente volato sulla sua destra mandando il pallone a sbattere sulla traversa; sulla respinta si è avventato un altro giocatore dei Rovers per il più facile dei tap-in a porta sguarnita, ma il portiere con un altro guizzo ha sventato anche il secondo tentativo; la palla è rimasta lì , ed un terzo giocatore del Forest Green ha tentato di buttarla dentro disturbato però dall’ennesimo sussulto dell’estremo difensore.

VIDEO

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA