Al Hilal e Al Nassr All Stars-Psg: gol, spettacolo e un curioso siparietto tra Cristiano Ronaldo e Mbappé

Questo pomeriggio, a Riyad, si è disputata l’amichevole tra i migliori giocatori di Al Hilal e Al Nasr e il Paris Saint Germain, gara d’esordio in terra araba per Cristiano Ronaldo. Sfida spettacolare, terminata sul punteggio di 5-4 per i francesi, che ha fatto registrare l’ennesimo duello tra Cr7 e Lionel Messi. Una partita stellare che ha messo in luce, semmai ce ne fosse stato bisogno, l’eterna classe della Pulga e il killer istinct del 37enne di Madeira. Oltre ai nove gol, nel corso del match è poi andato in scena un curioso siparietto che visto protagonisti il portoghese e Kylian Mbappé.

Cristiano Ronaldo contro Lionel Messi

Cr7 contro Messi, la partita

Una sfida scandita dall’ennesimo testa a testa tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Al terzo minuto è proprio l’argentino ad aprire le marcature su assist di Neymar, quindi, al 34′, il primo gol in terra araba di Cr7 che, dal dischetto, sigla il gol dell’1-1. Succede di tutto, poi, negli ultimi 8 minuti del primo tempo: al 43′ il Psg torna in vantaggio con Marquinhos e, 5 minuti dopo, avrebbe l’occasione di allungare ulteriormente in virtù di un calcio di rigore concesso per fallo su Neymar.

Dagli 11 metri, però, il brasiliano si fa ipnotizzare da Al Owais, portiere dell’Al Hilal e della nazionale saudita. Quindi al 51′, dopo un azione rocambolesca nell’area parigina, Cristiano Ronaldo batte ancora Keilor Navas siglando il 2-2 e la doppietta personale che chiudono il primo tempo all’ultimo respiro.

La ripresa e il siparietto tra Cristiano Ronaldo e Mbappé

Al 53′ Psg ancora avanti con la rete di Sergio Ramos a cui, tre minuti dopo, risponde però il gol del 3-3 di Jang Hyun-Soo. Al 60′ un altro calcio di rigore per gli uomini di Galtier: dal dischetto Mbappé riporta nuovamente in vantaggio i transalpini, che chiudono poi il match al 78′ con Ekitike, portandosi sul 5-3 e rendendo inutile il gol in pieno recupero di Talisca.

Finisce 5-4 per il Paris Saint Germain, che conquista così la Riyad Season Cup 2023. Nel corso del match, inoltre, è andato in scena un curioso siparietto tra Cristiano Ronaldo e Kylian Mbappé. Il calcio di rigore in favore della compagine araba, valso il gol dell’1-1 alla mezz’ora del primo tempo, è stato concesso per un duro colpo al volto inflitto da Keylor Navas al portoghese.

Il contrasto aereo tra Keylor Navas e Cristiano Ronaldo

Un episodio che ha destato qualche perplessità nel fantasista francese che, prima dell’inizio del secondo tempo, ha scherzato con Cr7 sull’episodio. Nella circostanza, le telecamere immortalano Mbappé mentre si avvicina a Cristiano mettendogli una mano sul volto per verificare la situazione, già chiara di per sé alla luce del livido riportato allo zigomo dall’ex Juve. Mai come in questa circostanza, era il caso di “toccare con mano”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA