Atalanta, Gasperini difende Zapata: “Duván è triste, non si tratta così una persona”

Nel pomeriggio di ieri, al Gewiss Stadium, l’Atalanta di Gasperini si è imposta per 5-2 sullo Spezia negli ottavi di finale di Coppa Italia staccando così il pass per i quarti, dove affronterà l’Inter. Un vittoria sonora sancita dalla doppietta di Lookman, dalle reti di Hateboer e Hojlund e dall’autogol di Ampadu. Due vittorie (quella di ieri e l’8-2 alla Salernitana) negli ultimi 5 giorni ma, in casa Atalanta, tiene banco il caso Zapata che, dopo le voci di mercato delle ultime settimane, si è fermato nuovamente per infortunio. In difesa del colombiano, al termine del match, è intervenuto il tecnico dei bergamaschi.

Gian Piero Gasperini, 64 anni, allenatore dell’Atalanta

Gasperini sullo stop di Zapata

Al fischio finale della sfida di Coppa Italia contro lo Spezia, Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa e, dopo aver analizzato la gara, si è espresso in merito allo stop di Duván Zapata: “Oggi si è fermato di nuovo per infortunio, potrebbe trattarsi di uno stiramento ma aspettiamo il responso dei medici.

Non so se riusciremo a recuperarlo in vista della sfida di domenica contro la Juventus“. L’infortunio di Zapata (che lo ha costretto a lasciare il campo al 63′), poi rivelatosi un risentimento muscolare all’altezza dell’anca, verrà valutato nelle prossime ore.

Gasperini difende Zapata

Nel corso della conferenza, il tecnico è poi intervenuto relativamente al momento difficile dell’attaccante colombiano, al centro di diverse voci di mercato: “Questo mi dà molto fastidio, fino a poche settimane fa si parlava di una rosa intoccabile, ora si discute insistentemente del trasferimento di Zapata”.

In questo senso, Gasperini si è schierato in difesa dell’ex Napoli: “Duván ha dato tanto a questa squadra e per noi è un giocatore importante, l’altra sera l’ho visto triste e sono andato ad abbracciarlo, non si trattano in questo modo le persone“. Così il tecnico dell’Atalanta su Duván Zapata (13 partite, di cui 9 da titolare, e una rete nella stagione in corso) che, in maglia nerazzurra, ha all’attivo 175 presenze e 80 gol.

Duván Zapata, 31 anni, attaccante dell’Atalanta

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA