Nel pomeriggio di ieri, al Gewiss Stadium, l’Atalanta di Gasperini si è imposta per 5-2 sullo Spezia negli ottavi di finale di Coppa Italia staccando così il pass per i quarti, dove affronterà l’Inter. Un vittoria sonora sancita dalla doppietta di Lookman, dalle reti di Hateboer e Hojlund e dall’autogol di Ampadu. Due vittorie (quella di ieri e l’8-2 alla Salernitana) negli ultimi 5 giorni ma, in casa Atalanta, tiene banco il caso Zapata che, dopo le voci di mercato delle ultime settimane, si è fermato nuovamente per infortunio. In difesa del colombiano, al termine del match, è intervenuto il tecnico dei bergamaschi.

Gasperini sullo stop di Zapata
Al fischio finale della sfida di Coppa Italia contro lo Spezia, Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa e, dopo aver analizzato la gara, si è espresso in merito allo stop di Duván Zapata: “Oggi si è fermato di nuovo per infortunio, potrebbe trattarsi di uno stiramento ma aspettiamo il responso dei medici.
Non so se riusciremo a recuperarlo in vista della sfida di domenica contro la Juventus“. L’infortunio di Zapata (che lo ha costretto a lasciare il campo al 63′), poi rivelatosi un risentimento muscolare all’altezza dell’anca, verrà valutato nelle prossime ore.
Gasperini difende Zapata
Nel corso della conferenza, il tecnico è poi intervenuto relativamente al momento difficile dell’attaccante colombiano, al centro di diverse voci di mercato: “Questo mi dà molto fastidio, fino a poche settimane fa si parlava di una rosa intoccabile, ora si discute insistentemente del trasferimento di Zapata”.
In questo senso, Gasperini si è schierato in difesa dell’ex Napoli: “Duván ha dato tanto a questa squadra e per noi è un giocatore importante, l’altra sera l’ho visto triste e sono andato ad abbracciarlo, non si trattano in questo modo le persone“. Così il tecnico dell’Atalanta su Duván Zapata (13 partite, di cui 9 da titolare, e una rete nella stagione in corso) che, in maglia nerazzurra, ha all’attivo 175 presenze e 80 gol.
