Nel pomeriggio di oggi, alle 15.00, al Bentegodi è andato in scena il match tra Hellas Verona e Lecce, primo anticipo della 19esima giornata di Serie A. La sfida si è conclusa con la vittoria per 2-0 dei padroni di casa, in virtù delle reti di Depaoli al 40′ e Lazovic al 57. Giornata negativa per i salentini che, inoltre, hanno dovuto fare i conti con l’infortunio di Samuel Umtiti.
L’infortunio di Umititi
Al 70′, sul risultato di 2-0 per l’Hellas Verona, Samuel Umtiti si è fermato dopo aver accusato un fortissimo dolore alla spalla. Il tutto, mentre il giocatore era in corsa nel tentativo di raggiungere Djuric. Il difensore francese, estremamente dolorante, si è improvvisamente accasciato sul terreno di gioco del Bentegodi e, pertanto, si è reso subito necessario l’intervento dello staff medico del Lecce.

Umtiti esce dal campo in lacrime
Allo stato attuale non è ancora chiara la dinamica dell’infortunio, considerato che nel corso della gara il giocatore non sarebbe stato coinvolto in un contrasto tale da provocargli tanto dolore. L’ex Barcellona, che dopo l’infortunio non riusciva a stare dritto in piedi, è uscito dal campo in lacrime accompagnato dai sanitari e, una volta arrivato in panchina, ha ricevuto ulteriori cure dallo staff medico.
Una giornata nera, dunque, per il Lecce e per Samuel Umtiti, le cui condizioni verranno valutate meglio nelle prossime ore. La sensazione, però, è che il classe ’93 francese, approdato in Serie A la scorsa estate, possa andare incontro a un lungo stop.
