Il durissimo comunicato degli Ultras della Juve: “Paghiamo per questi luridi dirigenti”

In casa Juventus il tema caldo è ovviamente quello della penalizzazione inflitta dalla Corte Federale nell’ambito dell’inchiesta sul caso plusvalenze. Una sentenza scioccante, che ha per ora relegato i bianconeri a 25 punti dal Napoli capolista e a più di 10 dalla zona Champions League. La società per bocca del nuovo amministratore delegato Scanavino, ha già definito la sentenza “sommaria”, e dichiarato che si difenderà nelle sedi opportune. Intanto però una durissima condanna alla società è arrivata dalla parte calda del tifo, che in un lungo comunicato apparso sui social ha preso posizione contro la vecchia dirigenza.

La dirigenza della Juventus incriminata per illeciti sportivi

Il durissimo comunicato degli Ultras della Juve

I più importanti gruppi del tifo organizzato juventino hanno espresso in un lungo comunicato la loro posizione in merito alla penalizzazione inflitta ai bianconeri. Nessuna difesa della dirigenza, anzi, un durissimo attacco contro i vecchi vertici del club, senza mezzi termini. Gli Ultras della Juve, dopo aver sottolineato tutte le volte che lo società non è stata al loro fianco in passato e rimarcato il fatto che i “15 punti di penalizzazione sono solo la punta dell’iceberg“, hanno usato parole forti per esprimere la loro opinione in merito, partendo da un paragone eccellente: “Questa volta è peggio del 2006. In quel caso eravamo veramente incolpevoli (…). Oggi no“.

Ultras della Juve

“Luridi esseri”

I toni si fanno più duri: “Oggi paghiamo perché questi luridi esseri della dirigenza hanno trattato la nostra Maglia come un oggetto senza anima. Ma una cosa resta intatta, la placida riverenza delle nuove dirigenze, che per ritagliarsi il loro spazio e guadagnare il più possibile accettavano la serie Be oggi sono pronti a far crollare le azioni per agevolare l’uscita dalla Borsa e vendere più facilmente la nostra Juve a qualche altro faccendiere“. Gli Ultras della Juve rimangono comunque fedeli alla loro squadra, questo è messo in evidenza: “Il mio calcio e quello dei miei fratelli è sempre stato un campo ed una maglia da sostenere (…) l’amore non cambia. Ripartiamo dal compattare quel poco che resta“.

Il comunicato completo degli Ultras della Juve:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA