Sulla scia del Dibu: Mbappé replica il gesto di Martinez ai Mondiali. L’episodio diventa virale (VIDEO)

Quella tra Argentina e Francia è stata una delle finali più spettacolari e avvincenti nella storia dei Mondiali. A rimanere scolpite nella memoria di milioni di tifosi, però, non solo le prodezze di Messi e Mbappé, laureatisi rispettivamente campione del mondo e capocannoniere del torneo. Iconico, per quanto fuori luogo e discutibile, anche il gesto di Emiliano “Dibu” Martinez che, nel corso della premiazione, si è lasciato andare a un’esultanza che ha fatto il giro del mondo.

Emiliano Martinez festeggia a suo modo il titolo di miglior portiere del mondiale
L’esultanza del dibu Martinez dopo la finale contro la Francia

Le polemiche dopo l’esultanza di Martinez

Un gesto che ha destato parecchio scalpore e da cui, in tal senso, sono scaturite le polemiche dei francesi, secondo cui il portiere argentino avrebbe oltrepassato il limite. In terra transalpina, infatti, l’esultanza del Dibu non è stata affatto gradita e, in questa direzione, era stato presentato un reclamo ufficiale contro l’estremo difensore dell’Aston Villa. A destare scalpore, in questo contesto, un episodio che si è verificato a Parigi nelle scorse ore e che ha visto protagonista Kylian Mbappé.

Mbappé replica il gesto del dibu

L’asso del Psg, fuori dal centro sportivo del club, è stato infatti immortalato mentre emulava Martinez tenendo in mano uno dei premi conquistati in Qatar come man of the match. Un gesto inatteso, soprattutto alla luce dei rapporti tesi che si erano creati dopo i festeggiamenti dell’Albiceleste nel corso dei quali, tra l’altro, il portiere argentino aveva esibito un bambolotto con la faccia di Mbappé.

Tutto questo sembra però non aver scalfito minimamente il classe ’98 che, dal canto suo, ha riproposto il brutto gesto del portiere rivolgendolo, con discutibile ironia, ad alcuni compagni di squadra. Un episodio che, come prevedibile, in poche ore è diventato virale sul web.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA