In Inghilterra ora sospettano di Paratici: “Ecco perché ha strapagato Romero…”

La notizia della penalizzazione della Juventus nell’ambito del caso plusvalenze sta facendo discutere molto, e non solo in Italia. La vicenda ha avuto ampio risalto anche sulla stampa estera, soprattutto in Inghilterra ed il motivo è presto detto: Fabio Paratici, ex direttore sportivo della Juventus inibito dalla Corte Federale per 30 mesi, è l’attuale Managing Director of Football del Tottenham, ed ora i tabloid inglesi si stanno interrogando su alcune operazioni messe in atto da quando è sbarcato a Londra. Nel mirino in particolare l’esoso acquisto di Cristian Romero.

Sospetti inglesi su Paratici

Dopo aver chiuso la sua esperienza alla Juventus, dal 2021 Fabio Paratici è il Director of Football del Tottenham, l’equivalente del nostro direttore sportivo ma con molti più poteri nelle mani. La squalifica comminata al dirigente dalla Corte della Figc per il caso plusvalenze ovviamente sta facendo discutere anche Oltremanica, anche se al momento non è chiaro se la sanzione sia applicabile anche al di fuori dell’Italia (come da richiesta delle Federcalcio), ed in Inghilterra cominciano velatamente a sospettare che l’acquisto di Romero dall’Atalanta sia stato formalizzato da Paratici per aiutare il suo ex club.

Paratici

Romero strapagato?

Il sospetto dei tabloid inglesi, ed in particolare del Daily Mail, nasce proprio dall’acquisto del difensore argentino, che tra l’altro risulta tra le 42 operazioni messe sotto la lente d’ingrandimento dalla Procura. Paratici è infatti stato accusato di aver strapagato il giocatore, portandolo agli Spurs per una cifra totale, tra prestito e riscatto, di 50 milioni di euro. Un prezzo considerato da molti esagerato, ma che parrebbe comunque equo considerando le cifre che girano in Inghilterra. A far discutere però è una scrittura privata tra il presidente della Dea Percassi e la Juve, in cui il primo prometteva ai bianconeri l’acquisto di un loro giocatore.

Cristian Romero

In cambio il numero uno atalantino avrebbe ricevuto garanzie in caso di mancato riscatto di Romero da parte del Tottenham. L’operazione sarebbe stata conclusa dunque per aiutare i bianconeri. A riscatto avvenuto poi, l’Atalanta ha acquistato Demiral dalla Juventus…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA