Dopo l’exploit ai Mondiali di Qatar 2022 Stramaccioni torna in tv

Ha ricevuto unanimi consensi per la sua capacità di raccontare le partite con grande pathos e trasporto oltre ad innegabili competenze tecniche e tattiche. E probabilmente proprio grazie agli apprezzamenti ricevuti Andrea Stramaccioni, ex allenatore tra le altre di Inter e Udinese, dopo la collaborazione con la Rai per i Mondiali in Qatar, tornerà presto in tv nelle panni di commentatore tecnico.

Stramaccioni sbarca a Dazn

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, e alla spicciolata da tutti i portali sportivi e non, Andrea Stramaccioni dal prossimo mese di Febbraio entrerà a far parte della squadra di commentatori di Dazn. L’ex allenatore sarà quindi voce narrante delle partite di Serie A ed Europa League, per la gioia di tanti appassionati che hanno dato un feedback più che positivo della sua esperienza in Rai per i Mondiali in Qatar. Durante la trasmissione ‘Supertele – Leggero come un pallone‘ condotta da Pierluigi Pardo, probabilmente verrà ufficializzato il suo arrivo alla piattaforma streaming.

Andrea Stramaccioni

La sorpresa del Qatar

Televisivamente parlando Stramaccioni può essere considerato la vera sorpresa del Mondiale in Qatar, considerando soprattutto che per l’ex tecnico si trattava della prima vera esperienza da commentatore tecnico. Si è tanto parlato di Lele Adani e della troppa enfasi messa nei suoi interventi, soprattutto in occasione della partite dell’Argentina di Leo Messi, ma le capacità dell’ex allenatore dell’Inter, al fianco del telecronista Dario Di Gennaro, non sono certo passate inosservate. Tanto che Dazn, che come tutti sanno detiene i diritti per la trasmissione della Serie A, ha deciso di portarlo nel proprio team. In attesa che si presenti l’occasione giusta per tornare in panchina…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA