Bale pronto per una nuova avventura: parteciperà al PGA Tour

Gareth Bale ha annunciato improvvisamente il suo ritiro dal calcio giocato il 9 gennaio, ma ora è già pronto per una nuova avventura sportiva.

Sui social infatti il calciatore gallese ex Tottenham, Real Madrid e Los Angeles FC ha annunciato che prenderà parte al PGA Tour in programma a febbraio a Palm Beach, in California.

Bale e il golf

Il calciatore gallese ha da sempre la passione per il golf. In certi momenti è sembrato che il golf battesse il calcio, come quando, ai tempi del Real Madrid, il giocatore gallese si fece ritrarre con la bandiera gallese e la scritta: Wales. Golf. Madrid. In that order (Galles. Golf. Madrid. In questo ordine).

E infatti a quel tempo il calciatore fu visto molte volte intento a giocare a golf nei migliori circuiti del mondo quando ancora era stipendiato dal Real Madrid ma non riusciva a trovare spazio.

Ora Bale, dopo aver vinto 21 trofei da calciatore, tra cui 5 champions League, 4 Coppe del Mondo per Club, 3 Supercoppe Europee e 3 Campionati spagnoli ed essere stato addirittura nominato membro dell’Ordine dell’Impero Britannico nel giugno 2022 per meriti sportivi dalla regina Elisabetta II, può puntare tutto sul golf.

Il torneo

Il suo esordio nell’AT&T Pebble Beach Pro-Am è all’inizio del mese di febbraio, con il torneo che dura dal 2 al 5 del mese prossimo. Insieme a lui ci saranno altri 156 dilettanti e altrettanti professionisti, tra cui il campione degli US Open Matt Fitzpatrick e il numero 5 del mondo Partick Cantlay. Il gallese inoltre non sarà l’unica celebrità a partecipare al torneo: anche Bill Murray, il celebre attore americano, giocherà nello stesso torneo.

Bale gioca a golf
Gareth Bale gioca a golf

La diretta del torneo di golf di Palm Beach sarà su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Tanti occhi saranno puntati sull’ex calciatore del Real Madrid, per capire se sarà devastante nel campo da golf quanto lo è stato su quello di calcio.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA