Quando non si parla di lui per quello che fa dentro al rettangolo verde Cristiano Ronaldo riesce sempre e comunque a tenere occupati i tabloid di tutto il mondo. L’asso portoghese è tornato prepotentemente su tutti i rotocalchi per l’orologio da lui indossato nelle sue ultime uscite pubbliche. Un pezzo di enorme valore tempestato da ben 388 gemme rare che il 5 volte Pallone d’Oro si è regalato nelle ultime settimane. Inutile dire che il prezzo è da capogiro…
L’orologio di Cristiano
Che Cristiano Ronaldo tenga molto ai particolari è cosa ben nota a tutti, e a pochi è sfuggito il lucente e lussuosissimo orologio sfoggiato dall’attaccante che ha da poco esordito con la maglia dell’Al-Nassr nelle sue ultime uscite pubbliche. Si tratta di un Caviar Tourbillon realizzato da Jacob & Co., marchio di cui CR7 è testimonial da quasi 20 anni. Il prezzo di listino dell’orologio è semplicemente da capogiro: 770mila dollari, poco più di 700mila euro. Un pezzo unico, come chi lo indossa, per la cui realizzazione sono stati necessari ben 3 anni.

388 gemme
L’orologio è composto da oro bianco 18 carati da 47 millimetri che ricoprono il quadrante, la cassa e la fibbia. Ad arricchire il gioiellino anche ben 388 tsavoriti, pietre preziose rarissime. Il cinturino, unica parte non ricoperta da pietre, è realizzato in pelle di alligatore. Proprio la presenze delle rare gemme che rende così lungo il periodo di realizzazione, ed inevitabilmente ne fa lievitare il prezzo fino a più di 700mila euro. Un pezzo che va ad aggiungersi alla già vasta collezione del portoghese, che comprende un Montres Breguet doppio Tourbillon da 720mila euro ed un Franck Muller 7008 da circa 2 milioni. Robetta…
