Il padre di McKennie si sfoga: frecciatine ad Allegri e ai tifosi juventini

La Juventus sembra essere vicina a vendere Weston McKennie al Leeds. Un affare che pare essere destinato a chiudersi in quest’ultima settimana di calciomercato, con il calciatore americano che avrebbe già accettato la nuova destinazione e attende solo che i due club si mettano d’accordo sui termini economici.

McKennie arrivò alla Juventus nell’estate del 2021, a cavallo tra l’esonero di Sarri e l’arrivo di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera. Entrò quasi subito nella formazione titolare, grazie soprattutto alla versatilità che lo contraddistingue. Se la sua avventura italiana dovesse interrompersi a questo punta della sua carriera, il centrocampista può vantare 96 presenze con la maglia della Juventus, condite da 13 gol e 5 assist.

McKennie con la maglia della Juventus
McKennie con la maglia della Juventus

McKennie messo in dubbio dai tifosi dell’Arsenal

Oltre al Leeds, sembrava ci fosse l’interesse anche dell’Arsenal sul centrocampista, ma i tifosi della squadra attualmente in testa alla Premier League non hanno espresso grande stima nei confronti dell’americano, soprattutto vista la tendenza all’infortunio. Addirittura, un tifoso dell’Arsenal ha twittato la cronologia dei problemi fisici avuti dal calciatore americano negli ultimi anni. Al tweet ha risposto il padre del calciatore, John McKennie. Il padre ha preso sul personale gli affronti alla tenuta fisica del figlio e ha risposto per le rime al tifoso: “Questo perché non si lamenta di piccoli infortuni e va duro finché non ha assolutamente bisogno di cure mediche! Posso apprezzare un ragazzo come questo nella mia squadra!”.

Detto questo, John si è messo a scandagliare l’universo Twitter in cerca di altri cinguettii riguardanti suo figlio. E sono emersi altri tifosi dei Gunners che mettono in dubbio non solo la tenuta fisica di Weston, ma anche la sua abilità tecnica. Un tifoso in particolare ci va giù duro su questo fronte: “McKennie non è nemmeno vicino a essere abbastanza bravo tecnicamente per giocare nella squadra di Arteta. Non ha inventiva nella costruzione né ha il posizionamento. Meglio Musah dell’americano”. La risposta di papà John è stata altrettanto incisiva: “Cosa stai fumando così ne prendo un po’!”.

Papà McKennie contro la Juventus

Il padre di McKennie si è anche scagliato contro alcuni tifosi della Juventus su Twitter, su tutti uno che ha criticato Allegri per aver messo Chiesa fuori ruolo nel pesante 5-1 di Napoli. John non ci è stato e ha attaccato: “Com’è che quando McKennie viene messo fuori posizione è ok e i tifosi italiani sono pronti a venderlo se non gioca come gli piacerebbe? Sono tifosi così prevenuti!”. È anche vero che il centrocampista americano spesso è stato messo fuori ruolo nei suoi anni alla Juventus, in modo da tappare le assenze a centrocampo e sugli esterni.

Insomma John McKennie è uno di quei padri che, sulle tribune a vedere il piccolo Weston giocare, non accetterebbe nessuna critica mossa al figlio e anzi dovrebbe arrivare l’arbitro a calmarlo perché urla troppo e dà un brutto esempio ai bambini. Si vedrà se troverà pace nella probabile nuova squadra del figlio, oppure se farà brutto anche ai tifosi del Leeds. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA