Stanno facendo molto discutere le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic, che in una recente intervista a margine della presentazione del film “Asterix e Obelix: il regno di mezzo” in cui ha recitato, ha aspramente criticato la Nazionale argentina per i festeggiamenti secondo lui esagerati e oltre i limiti. Parole a cui ha aggiunto la ferma convinzione che molti dei protagonisti degli irrispettosi festeggiamenti non vinceranno più. A rispondere all’attaccante svedese ci ha pensato il Kun Aguero, che in una diretta Twitch lo ha attaccato senza troppi giri di parole.

La risposta di Aguero ad Ibra
“Zlatan, invece che dire tutto questo forse era meglio dichiarare che preferivi che vincesse la Francia“, ha esordito l’ex attaccante di Manchester City e Barcellona. “Ricordiamoci che anche tu ti sei comportato male mentre giocavi credo, vero? In Argentina si dice: non sputare se stai per cadere“. Poi dopo aver elencato qualche episodio controverso nella carriera di Ibrahimovic, il Kun ha aggiunto: “Penso che tu sia l’ultimo che può parlare“.

“Preoccupati della Svezia…”
Il Kun ha poi rincarato la dose, senza usare un minimo di diplomazia: “Mi sembra molto scortese dire che non vinceremo più – ha sottolineato – penso che prima di preoccuparti dell’Argentina, caro Ibrahimovic, potresti preoccuparti del tuo Paese, della tua nazionale e dei tuoi compagni di squadra visto che non siete andati neanche agli ultimi Mondiali“. Poi conclude la sua enciclica: “Prima dire che l’Argentina si è comportata male, devi prima guardare alla tua carriera per vedere se ti sei comportato bene. E non mi pare proprio…“.

Arriverà la contro risposta di Ibra?