Il Belgio scarta Pirlo e Henry: 3 in corsa per il posto di Ct

Qualche settimana fa la Federazione Belga, dopo aver esonerato dall’incarico il Ct Martinez, per trovare il nuovo selezionatore aveva bandito un vero e proprio concorso sul proprio sito ufficiale: sarebbe bastato inviare il proprio curriculum per essere presi in considerazione, a patto di possedere determinate caratteristiche, come essere un vincitore seriale o avere esperienza internazionale. Diversi profili hanno risposto all’annuncio, tra cui, si vocifera, anche l’attuale tecnico del Fatih Karamguruk Andrea Pirlo. Il quale però sembra proprio sia stato scartato. Ed è in ottima compagnia…

Belgio, no a Pirlo e Henry

Continua la ricerca della Federazione Belga del nuovo Ct che possa sostituire l’esonerato Roberto Martinez, da poco ufficialmente nuovo selezionatore del Portogallo. I Diavoli Rossi, dopo il deludente Mondiale in Qatar e le tante polemiche riguardanti presunte spaccature nello spogliatoio, vogliono resettare e ripartire da zero, e per questo sono alla ricerca di un profilo di alto livello. E questo sarebbe il motivo per il quale, secondo quanto riportato da Het Nieuwsblad, sarebbero stati scartati i nomi di Andrea Pirlo e Thierry Henry, ritenuti “acerbi” e con poca esperienza. Oltre ai due ex campioni del mondo, la Royal Belgian Football Association avrebbe respinto anche le candidature di Claude Puel e Hervé Renard.

Andrea Pirlo
Pirlo scartato dal Belgio

3 nomi in lizza

Sempre secondo il quotidiano belga, la cerchia da cui uscirà il nuovo commissario tecnico del Belgio si è ristretta a soli 3 nomi, piuttosto altisonanti: Joachim Löw, Mauricio Pochettino e André Villas-Boas. Il primo, per 15 anni alla guida della Nazionale Tedesca, è senza panchina dal momento della fine del suo contratto, avvenuta nel 2021; l’argentino, esonerato lo scorso Luglio dal Psg, è uno dei nomi sempre presenti quando traballa qualche panchina eccellente, ma pare voglia continuare ad allenare squadre di club; il portoghese invece al momento sembra indirizzato verso la presidenza del Porto.

Joachim Löw
Low in corsa per la panchina del Belgio

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA