Nella serata di domani, allo stadio Diego Armando Maradona, andrà in scena la sfida tra il Napoli di Spalletti e la Roma di Mourinho, valida per la 20esima giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno. Match importante sia per i partenopei (primi in classifica a quota 50 punti) per provare ad allungare ulteriormente sulle inseguitrici, che per i giallorossi, in piena corsa per il quarto posto. Una sfida che, oltre ai 22 in campo, mette di fronte due allenatori dal carattere sanguigno. Nella giornata odierna, il tecnico di Certaldo ha lanciato una frecciatina al portoghese.

Spalletti: “Roma squadra di qualità”
Questo pomeriggio, Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa e ha presentato il match, in programma domani alle 20.45: “Affrontiamo una squadra con giocatori di grande qualità e con un allenatore esperto e pragmatico. Conosciamo la loro pericolosità sui calci piazzati e dovremo stare attenti mantenendo equilibrio e giocando ordinati“.
Spalletti su Mourinho: “Ci sono rimasto male”
Nel corso della conferenza, il tecnico del Napoli si è poi detto deluso da José Mourinho: “Gli faccio gli auguri per il compleanno ma non mi ha invitato alla sua festa. Ci sono rimasto male, mi sarei presentato con un regalo, lui è uno di quelli che innalza il livello globale del calcio“.
Quindi, in conclusione, una considerazione sulla quota Scudetto: “Non so quanti punti servano, è un conto che non so fare, non ero bravo in matematica. So fare soltanto i calcoli semplici, se domani vinciamo andiamo a 53″. Così Luciano Spalletti alla vigilia di un match che si preannuncia di grande spessore.
