Il Napoli è sempre più la capolista. Dietro tutte le contendenti al titolo rallentano ma la squadra di De Laurentiis infila una vittoria dietro l’altra e ha portato il suo vantaggio in cima alla classifica a 13 punti. I tifosi credono sempre di più allo Scudetto, che a Napoli manca da 33 anni, dai tempi di Diego Maradona.
De Laurentiis: un tifoso tra i tifosi
A sognarlo insieme ai tifosi c’è il presidente Aurelio De Laurentiis, molte volte contestato dalla tifoseria per alcuni movimenti di mercato discutibili dal lato puramente sportivo, come la vendita di Higuain alla Juventus, nonostante una gestione intelligente dal punto di vista sia economico che di competitività della squadra.

Ormai da svariati anni infatti il Napoli è tra le prime in classifica, ma non è ancora riuscita a fare il salto che gli avrebbe permesso di vincere lo Scudetto. Questo sembra essere l’anno buono e De Laurentiis ne è entusiasta, perché con la squadra che vola in campionato sta arrivando anche l’amore della gente di Napoli per il presidente.
Proprio al termine della partita di ieri, infatti, De Laurentiis si è immerso nella folla festante fuori dal Maradona. La vittoria per 2-1 sulla Roma grazie ai gol di Osimhen e Simeone ha fatto esplodere lo stadio e tutta la panchina delle squadra di Spalletti. Una partita tosta, vinta soprattutto grazie alla voglia dei giocatori e alla spinta costante dei tifosi.
Tifosi che a fine partita hanno fatto festa dentro e fuori dal Maradona. E all’esterno dello stadio passa proprio De Laurentiis in macchina. I tifosi lo riconoscono e si stringono intorno a lui cantando: “La capolista se ne va”. Su questo coro il presidente del Napoli si lascia andare: trasfigurato nei lineamenti, stringe i pugni e carica i tifosi per la vittoria ottenuta.
Questa è la vittoria di un uomo troppe volte criticato.
— Vincè🎧 (@Vincenz2600) January 30, 2023
Il mio Presidente.
MIO PADRE AURELIO DE LAURENTIIS 🫶⛲️💙 pic.twitter.com/bsca3Lufo8
Si vede quanto De Laurentiis sia estatico per l’amore che finalmente arriva dalla sua gente dopo anni di tensione e riappacificazioni. E potrebbe essere solo un briciolo dell’amore che potrebbe arrivare alla fine del campionato.