Calciomercato, Rafaela Pimenta: “Tutti hanno paura dell’Inter”. Poi una considerazione sul caso Juve-Pogba

Questo pomeriggio presso l’Hotel Hilton di Roma, sede degli ultimi due giorni del calciomercato invernale, Rafaela Pimenta, avvocatessa brasiliana erede dell’impero di Mino Raiola, è intervenuta ai microfoni del nostro cronista, presente all’evento, e ha fatto il punto sul mercato di gennaio e non solo.

Rafaela Pimenta, erede dell’impero Raiola

Qual è la situazione del mercato internazionale?

Il mercato di gennaio non fa registrare grandi trasferimenti, si verte più che altro su operazioni di sostituzione per porre rimedio a infortuni o altre eventualità. Alcune squadre si stanno riorganizzando ma in linea di massima gli affari maggiori si fanno nel mercato estivo”.

Perché tanta differenza sul mercato tra Serie A e Premier?

Il mercato italiano è molto importante, negli ultimi anni c’è stato meno movimento ma ultimamente sto notando più presenza in questo contesto rispetto al passato. Vedo molta responsabilità in materia economico-finanziaria, progetti messi in piede con la giusta organizzazione. Oltretutto le squadre italiane stanno puntando sempre più sui giovani e questo lo trovo molto interessante“.

Il club italiano che si è mosso meglio?

Dipende da che punto si guarda la situazione. Il Sassuolo lavora molto bene con i giovani e sta facendo grandi cose, l’Inter non fa svendite, fissa il prezzo, ha le idee chiare sul valore dei propri giocatori e tutti hanno paura dell’Inter in ambito internazionale. Posso dire lo stesso anche di Juventus e Milan“.

La dirigenza dell’Inter e il tecnico Simone Inzaghi

Quanto può incidere la situazione della Juve su Pogba?

“Questa è una domanda un po’ personale e andrebbe fatta direttamente a Pogba, non al suo agente”.

Paul Pogba, classe 1993, uno dei talenti della scuderia di Rafaele Pimenta

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA